Battlefield 1, il trailer più apprezzato e le novità sul gameplay

Autore: Andrea Guerriero ,

Lo scontro tra videogiochi di guerra si sposta su... YouTube! 

Dopo aver fatto registrare un record di "non mi piace" per il suo trailer di annuncio, Call of Duty: Infinite Warfare torna a deludere parte delle aspettative, e questa volta a causa del suo diretto avversario. 

Il video di presentazione di Battlefield 1 è infatti in una situazione diametralmente opposta a quello dell'ultima incarnazione dello sparatutto di casa Activision. Il secondo è entrato tristemente nella Top 10 dei video meno graditi dall'utenza sul "tubo" con ben 1,61 milioni di dislike, mentre il primo ha raggiunto di prepotenza l'incredibile cifra di 1,247 milioni di "Mi Piace" (con 23 milioni di visualizzazioni). 

Advertisement

Il quinto episodio regolare di Battlefield è dunque riuscito ad imporsi nella lista delle 250 clip più apprezzate sulla piattaforma video, mettendo in secondo piano la produzione bellica di Infinity Ward, almeno per il momento. 

Si tratta di numeri sicuramente fuori parametro per un videogioco (superiori addirittura a quelli di GTA V), dovuti alle ambientazioni scelte dai due team di sviluppo. Nonostante entrambi i titoli siano destinati agli appassionati di FPS, il conflitto che andremo a vivere pad alla mano sarà completamente diverso. 

EA/Activision
Battlefield 1 vs CoD Infinite Warfare, qual è il migliore?
I giocatori preferiscono Battlefield 1 a Call of Duty: Infinite Warfare?

Call of Duty: Infinite Warfare trascinerà i gamer in un'ambientazione forzatamente futuristica, con la campagna principale ricca di missioni nello spazio più profondo. Battlefield 1 invece porterà i giocatori nei campi di battaglia della Prima Guerra Mondiale, setting richiesto a gran voce dalla community e di conseguenza particolarmente amato. 

Advertisement

Per festeggiare questo inatteso traguardo, il publisher Electronic Arts ha poi snocciolato via Q&A su Twitter nuovi dettagli per il gameplay di Battlefield 1. Le informazioni sono state raccolte per punti dal portale Tom's Hardware: 

  • Tutti i veicoli del gioco avranno caratteristiche uniche e rispecchieranno lo stile dei primi decenni del ventesimo secolo, con un gameplay variabile a seconda del mezzo;
  • Gli aerei saranno pilotati da un giocatore mentre i compagni dovranno dedicarsi alle mitragliatrici.
  • Novità e tradizione si alterneranno nelle modalità multiplayer.
  • Saranno presenti anche tantissimi tipi di navi da guerra.
  • Non ci saranno i visori notturni per evidenti esigenze storiche.
  • Tutte le armi e le skin sono autentiche e originarie della Prima Guerra Mondiale.
  • Anche i carri armati saranno guidati da un solo giocatore e gli altri useranno le mitragliatrici.
  • Gli aerei saranno più difficili da pilotare se danneggiati.
  • Il gioco arriverà con un server browser.

A chiudere questa scorpacciata di informazioni arriva la conferma della presenza di microtransazioni nel titolo. 

Advertisement

EA/DICE
Battlefield 1 per PS4, Xbox One e PC
PS4, Xbox One e PC accolgono Battlefield 1 ad ottobre

Andrew Wilson, CEO di EA, ha riferito che si tratterà di qualcosa simile ai Battlepack visti nei precedenti capitoli. Questi saranno ottenibili completando obiettivi in gioco o investendo valuta reale già dall'uscita di Battlefield 1, prevista il 21 ottobre su PS4, Xbox One e PC.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...