Battlefield V gioca con la Battle Royale: il trailer ufficiale di Tempesta di Fuoco

Autore: Andrea Guerriero ,

Quella dei Battle Royale è molto più di una moda passeggera. Nato con PUBG, questo sotto-genere incentrato sugli sconti online ha poi trovato la sua massima espressione con Fortnite di Epic Games, e solo di recente con Apex Legends, capace di catturare l'attenzione di oltre 50 milioni di gamer in tutto il mondo in poco più di un mese. 

Naturale allora che anche i franchise più longevi e apprezzati dal pubblico abbiano abbracciato questo fenomeno incredibilmente prolifico. "Piegandosi" in qualche modo ai gusti del pubblico moderno. 

Advertisement

Spazio quindi a Blackout, la modalità Battaglia Reale di Call of Duty: Black Ops 4, e a Firestorm - Tempesta di Fuoco nella nostra lingua -, quella di Battlefield V. Al debutto il prossimo 25 marzo su PlayStation 4, Xbox One e PC, proprio quest'ultima è oggi protagonista di un primo trailer ufficiale:

Il filmato si concentra nello specifico sulle meccaniche di gioco, che non vanno a differire di molto da quelle - già viste e collaudate - degli illustri "cugini". Il tutto sarà disponibile come aggiornamento gratuito per ogni piattaforma, con lo sviluppo affidato ai ragazzi britannici di Criterion Games, che molti di voi ricorderanno per la saga di Burnout e le incarnazioni più recenti di Need For Speed.

Confermate le funzionalità classiche di ogni sparatutto votato alla Battle Royale (dal cerchio di fuoco alla necessità di reperire sul campo le armi e gli elementi di equipaggiamento), mentre sappiamo che gli scontri a fuoco coinvolgeranno un totale di 64 giocatori suddivisi in 16 squadre, ciascuna con un massimo di 4 soldati. Partendo senza armamento di base, gli utenti che vorranno raggiungere la vittoria finale in Tempesta di Fuoco dovranno prima organizzarsi per portare a compimento diversi obiettivi che funzioneranno in maniera simile a quelli della modalità multiplayer Conquista.

L'unica differenza rispetto a quanto propostoci da EA e DICE con il modulo online competitivo di Battlefield V sarà rappresentata dal riposizionamento casuale dei punti di controllo sulla mappa di Firestorm, con vari tipi di rifornimenti, armi e veicoli. In questo modo, promettono gli autori di Criterion, ciascuna sfida Battle Royale regalerà un'esperienza di gioco unica agli appassionati del genere. Per altro con ulteriori aggiornamenti e nuovi contenuti in arrivo nelle prossime settimane.

Advertisement

DICE/EA
Battlefield V è disponibile su PS4, Xbox One e PC

Voi cosa ne pensate, Electronic Arts riuscirà a conquistare gli appassionati di Battle Royale con la sua Tempesta di Fuoco?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...