Beautiful Boy, il trailer del nuovo film con Timothée Chalamet

Autore: Claudio Rugiero ,

Dopo il successo di Chiamami col tuo Nome, Timothée Chalamet continuerà a bucare lo schermo con diverse nuove produzioni (e forse siamo solo all'inizio).

Tra i prossimi titoli in uscita dell'attore 22enne (un già annunciato sequel del film di Guadagnino e il prossimo lavoro di Woody Allen) un occhio di riguardo lo merita Beautiful Boy, nuovo prodotto di Amazon Studios.

Advertisement

Come si può vedere dal trailer ufficiale all'inizio di questo articolo, Chalamet sta per regalarci un'altra intensissima performance al fianco del veterano Steve Carell.

Amazon Studios
Timothée Chalamet e Steve Carell nel poster in bianco e nero di Beautiful Boy

Il video inizia con un incontro tra Chalamet e Carell, che nella finzione sono padre e figlio, e un bellissimo dialogo che ha per centro l'identità di Nic, il giovane protagonista del film. 

La scelta di inserire questo momento così carico di pathos nel trailer di Beautiful Boy risulta assolutamente sensata, visto che è qui che i due attori danno il meglio di sé e che questa scena dice tutto sulla nuova performance di Chalamet.

Vedremo quindi il giovane attore cimentarsi in un'interpretazione sicuramente diversa da quella dell'indimenticabile Elio Perlman che gli ha procurato la fama internazionale di cui ancora gode, ma non per questo meno straordinaria.

Advertisement

Anzi, c'è da aspettarsi anche di vederlo sfilare sul red carpet dei prossimi Oscar 2019 proprio grazie a questo suo nuovo ruolo.

Sperling & Kupfer
Copertina del libro di David Sheff Beautiful Boy

Sinossi e cast di Beautiful Boy

La trama per il momento non svela troppi dettagli, ma sappiamo che il film è basato sulle memorie di David e Nic Sheff, padre e figlio entrambi scrittori, e in particolare sull'omonimo libro del primo (in Italia edito da Sperling & Kupfer).

Advertisement

Beautiful Boy racconta una storia di dipendenza, quella da metanfetamine, e di formazione, peraltro biografica. Ma il giovane protagonista Nic troverà una spalla in suo padre David, che lo aiuterà ad uscire dal difficile tunnel della droga.

Il film è diretto dal belga Felix van Groeningen, la cui fama è indissolubilmente legata al successo di Alabama Monroe - Una storia d'amore, candidato all'Oscar per il miglior film straniero nel 2013.

Il cast di Beautiful Boy comprende, oltre a Chalamet e Carell, anche Amy Ryan, la stella di The Affair Maura Tierney e il premio Oscar Timothy Hutton.

Il film è stato recentemente ultimato ma ha già pronta una distribuzione nelle sale statunitensi (il 12 ottobre 2018). Per l'Italia non ci sono ancora notizie di un'eventuale data di rilascio, ma Chalamet è ormai al centro dell'attenzione e ci sono indubbiamente ottime probabilità di vederlo presto nelle nostre sale.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...