Benedict Cumberbatch sarà il protagonista del nuovo Rogue Male

Autore: Elisa Giudici ,

L'attore inglese Benedict Cumberbatch potrebbe produrre e prendere parte come protagonista a un nuovo adattamento del classico del genere thriller Rogue Male, un romanzo scritto e pubblicato nel 1939 da Geoffrey Household. La notizia è stata data in esclusiva da Empire, che segnala anche come a scrivere la sceneggiatura sarà Michael Lesslie, che si era occupato anche dell'ultimo adattamento di Macbeth. 

Rogue Male è un thriller che racconta la disperata lotta per la sopravvivenza di un cacciatore e sportivo inglese, reo di aver tentato senza successo di uccidere un dittatore che stava mettendo in ginocchio il suo Paese. Catturato, torturato e scampato per puro caso alla morte, l'uomo riuscirà a rientrare in Inghilterra ma dovrà vedersela con una polizia e una serie di cecchini che verranno inviati sulle sue tracce, con lo scopo di ucciderlo, scatenando una gigantesca caccia all'uomo

Advertisement

Intervistato dalla BBC negli anni '70, lo scrittore Household rivelò che l'idea del romanzo nacque dalla forte antipatia che provava verso ogni regime dittatoriale, tanto che il nemico del protagonista può essere interpretato sia come una controparte narrativa di Hitler, sia come quella di Stalin.

Negli anni questo celebre romanzo è stato più volte adattato, sia come serie televisiva dalla BBC sia come film per il cinema. Hollywood cerca da più di un decennio di riportare su grande schermo questa storia e stavolta, dopo aver scelto Cumberbatch per il ruolo del cacciatore diventato preda, sembra finalmente esserci riuscita. 

L'attore, che tra pochi mesi farà il suo debutto all'interno dell'universo Marvel con Doctor Strange, ha commentato così la notizia: 

Sono elettrizzato all'idea di lavorare sia come attore sia come produttore per portare sul grande schermo uno dei più amati romanzi inglesi.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...