Beyoncé confermata nel live-action del Re Leone: ecco il cast ufficiale completo

Autore: Alice Grisa ,

C'è grande attesa per il live-action de Il Re Leone, celebre film d'animazione Disney del 1994.

Dopo i live-action già apparsi sul grande schermo di Cenerentola e La Bella e la Bestia e quelli in lavorazione di Mulan, Aladdin e Mary Poppins, anche Il Re Leone rivivrà nelle sale cinematografiche. C'è già una data d'uscita del film, il 19 luglio 2019 (per quanto riguarda le sale americane).

Advertisement

Intanto le ultime notizie confermano il cast finalmente definitivo e al completo.

Il cast all-star de Il Re Leone

Disney
Il cast di star de Il Re Leone
Le star de Il Re Leone

Il regista sarà Jon Favreau (Il libro della giungla), che ha dichiarato in una nota di coronare uno dei suoi sogni lavorando alla magia de Il Re Leone con una squadra di stelle.

È il sogno di ogni regista riunire un team di talenti come questo per riportare in vita questa favola classica.

Advertisement

Ecco chi saranno gli interpreti che presteranno le loro voci agli animali protagonisti de Il Re Leone.

Partiamo dalla star principale, Beyoncé: la celebre popstar è stata confermata nel ruolo di Nala, la leonessa innamorata del protagonista Simba. Sapevamo da tempo che Bey era in trattative con Disney ma ora, come riporta Movie Web, è stata confermata ufficialmente.

Il futuro re Simba sarà interpretato dall'"uomo di Atlanta" #Donald Glover, che apparirà anche nello spin-off su Han Solo, mentre James Earl Jones darà la voce a Mufasa, il padre di Simba. È da sottolineare che James Earl Jones doppiò Mufasa anche nell'epico film d'animazione del 1994.

Advertisement

Chiwetel Ejiofor, che conosciamo per 12 anni schiavo e Doctor Strange, sarà invece il villain Scar mentre il duo Seth Rogen-Billy Eichner darà vita a Pumba e Timon, il facocero e il suricato che incontrano Simba e cercano di insegnargli la loro filosofia di vita: Hakuna Matata ("Senza pensieri").

Alfre Woodard sarà Sarabi, la mamma di Simba, e John Oliver sarà Zazu, un uccello dal becco giallo e consigliere di Mufasa.

Il ritorno di un mito?

Disney
Simon e Pumba ne Il Re Leone
Una scena del film d'animazione

Il Re Leone fu uno dei film di maggior successo della storia Disney. Diretto da Roger Allers e Rob Minkoff, vinse anche due Oscar grazie alla miglior canzone e colonna sonora, di cui si era occupato Hans Zimmer.

Advertisement

La nuova pellicola sarà prodotta da Favreau, Jeffrey Silver e Karen Gilchrist. A occuparsi degli effetti visivi sarà Rob Legato, che aveva curato Avatar, mentre il Premio Oscar Andrew R. Jones penserà alla supervisione dell'animazione. La sceneggiatura è basata su quella originale del 1994 e porterà di nuovo alla luce la commovente e straordinaria storia di Simba.

Siete pronti a (ri)scoprire Il Re Leone?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...