Beyond the Gates: il trailer dell'horror definito il Jumanji per adulti

Autore: Alice Grisa ,

È stato rilasciato il trailer di Beyond the Gates, horror dal mood vintage.

Il film, opera prima di Jackson Stewart, ruota intorno a un misterioso gioco. Nulla a che vedere con le atmosfere avventurose e fantastiche di Jumanji de '95, però: questo è un horror in piena regola, perché il meccanismo del gioco spalancherà le porte al terrore e alle morti inspiegabili.

Advertisement

La storia parla dei due fratelli Gordon e John, da tempo lontani, che si ritrovano nel negozio di videocassette del padre scomparso, per sistemare gli oggetti ed eventualmente venderli. Mentre fanno pulizia, i due trovano un gioco da tavolo che si chiama Beyond the Gates e coinvolge un videoregistratore e una VHS. Il gioco in realtà ha un legame con la morte del padre e proietta i due ragazzi in una dimensione alternativa comandata da una donna spietata.

YouTube
Barbara Crampton in una foto recente
Barbara Crampton è nel cast di Beyond the Gates

Il film è un chiaro omaggio agli anni '80, che stanno spopolando tanto nella moda quanto nelle serie TV e al cinema. Il titolo stesso ricorda il secondo e ultimo album della band death metal Possessed, uscito il 31 ottobre 1986.  Il videoregistratore e il gioco da tavolo sono chiari rimandi vintagev, mentre nel cast, al fianco di Graham Skipper e Chase Williamson, troviamo anche Barbara Crampton: l'attrice è una vera icona anni '80 vista in Beautiful, Sentieri e una serie di horror minori.

L'uso dei colori pastello, gli oggetti iconici e la presenza della star anni '80 sono alcuni degli elementi nostalgici che caratterizzano il film.

Advertisement

YouTube
Gioco da tavolo e VHS in Beyond the Gates
La videocassetta dell'orrore in Beyond the Gates

Proiettato in anteprima il 2 giugno 2016 al Los Angeles Film Festival, il film è stato accolto piuttosto positivamente dalla critica. Beyond the Gates sarà nelle sale americane a dicembre 2016. Ecco, qui di seguito, il trailer.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...