Big Wedding è una commedia romantica del 2013 che parla di matrimoni, bugie ed equivoci e si annovera nel filone "remarriage". Diretta da Justin Zackham, la pellicola è il remake di un film francese del 2006, Mon Frère se Marie.
Nello stile di È complicato e del sottogenere di rom-com con protagonisti dalle teste d’argento (attori esperti o non più giovanissimi), Big Wedding racconta di un’ex coppia separata da vent’anni a cui tocca fingere di stare ancora insieme, per tre giorni, allo scopo di compiacere la madre naturale del figlio adottivo Alejandro, che sta per sposarsi con Missy.
La mamma di Alejandro, Madonna, è una donna colombiana, cattolica e dalle vedute estremamente rigide sul sacro vincolo del matrimonio. Per questo motivo il ragazzo chiederà ai propri genitori adottivi di fare finta di essere una coppia solida.
Protagonisti della commedia sono Robert De Niro e Diane Keaton, affiancati da Susan Sarandon, dal grande Robin Williams e da una schiera di attori delle generazioni X e Y, come Amanda Seyfried, Katherine Heigl e Ben Barnes.
Ecco uno sguardo più approfondito sul cast completo.
- Robert De Niro – Don Griffin
- Diane Keaton – Ellie Griffin
- Ben Barnes – Alejandro Griffin
- Katherine Heigl - Lyla Griffin
- Amanda Seyfried – Missy O’Connor
- Susan Sarandon - Beatrice Martha "Bebe" McBride
- Topher Grace - Jared Griffin
- Robin Williams – Padre Bill Moinighan
Robert De Niro – Don Griffin

Il veterano Robert De Niro interpreta Don Griffin, il padre adottivo di Alejandro. Libero e disinvolto, Don ha una nuova relazione e rivede la ex moglie (che ospita a casa propria) per il matrimonio del loro ragazzo. Su richiesta di Alejandro, sarà costretto a fingere di essere ancora sposato con lei.
Il grande Robert De Niro, classe 1943, è attore, produttore e regista. Tra i suoi ultimi lavori ricordiamo The Wizard of Lies per il piccolo schermo e, per il cinema, L’irlandese, diretto da Martin Scorsese e in uscita nel 2019.
Diane Keaton – Ellie Griffin

La mamma adottiva di Alejandro ed ex moglie di Don è interpretata da una chiaroscurale Diane Keaton, che dà vita a un personaggio anticonformista e sui generis molto familiare alla schiera di ruoli che le abbiamo visto interpretare. Ellie è una donna moderna, emancipata, che ha molti hobby tra cui il sesso tantrico.
La fuoriclasse Diane Keaton è famosa per una serie di film, da Io e Annie a È complicato. Gli ultimi lavori che l’hanno coinvolta sul grande schermo sono stati lo zuccheroso Natale all’improvviso e il malinconico Appuntamento al parco.
Ben Barnes – Alejandro Griffin

Noto soprattutto per Le cronache di Narnia e Dorian Gray, Ben Barnes, classe 1981, interpreta il giovane co-protagonista Alejandro. Prossimo alle nozze con Missy, il ragazzo vuole riunire tutta la famiglia (la madre naturale e i genitori adottivi) e festeggiare la propria giornata in totale armonia.
Barnes di recente è apparso nelle serie Westworld e The Punisher.
Katherine Heigl - Lyla Griffin

La storica #Izzy di #Grey’s Anatomy, #Katherine Heigl, interpreta Lyla Griffin, la sorella di Alejandro e figlia naturale dei Griffin.
Katherine Heigl, nota per il medical in rosa di #Shonda Rhimes ma anche per una serie di commedie romantiche, è entrata a far parte di recente del cast di Suits.
Amanda Seyfried – Missy O’Connor

L’eterna bionda Amanda Seyfried interpreta Melissa, detta Missy, la fidanzata di Alejandro. Anche la ragazza ha una famiglia con il proprio bagaglio di problemi, e questo complicherà ulteriormente il percorso a ostacoli della coppia verso le attese nozze.
La Seyfried, protagonista di una serie di blockbuster e nota al grande pubblico dai tempi di Mean Girls, è di recente apparsa tra i protagonisti di Mamma Mia! Ci risiamo, sequel del celebre musical.
Susan Sarandon - Beatrice Martha "Bebe" McBride

Del cast fa parte anche Susan Sarandon, che dà il volto a Bebe, la nuova compagna di Don. Susan Sarandon ha all’attivo circa 80 film, senza contare l’attività di doppiatrice, i programmi televisivi e i documentari. Schierata politicamente per il Partito Verde, negli ultimi tempi ha partecipato alla serie Feud e al film Bad Moms 2.
Topher Grace - Jared Griffin

Topher Grace, che il pubblico conosce soprattutto per il ruolo di Venom in Spider-Man (2007) e per la sit-com That '70s Show, interpreta il ruolo di Jared, fratello naturale di Lyla e adottivo di Alejandro. L’ultimo suo lavoro per il grande schermo è stato l’osannato BlacKkKlansman, di Spike Lee.
Robin Williams – Padre Bill Moinighan

Anche il compianto Robin Williams ha preso parte a Big Wedding, nel ruolo di un religioso. L’attore e comico è scomparso nel 2014 e questo è stato uno dei suoi ultimi film, insieme a The Butler, 90 minuti a New York, Natale con i tuoi e Notte al museo – Il segreto del faraone.
Che ne pensate? Vi è piaciuto Big Wedding?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!