È morto Bill Nunn, star di Fa' la Cosa Giusta, Spider-Man e Sister Act

Autore: Silvia Artana ,

Lo stereo di Radio Raheem si è spento per sempre. Bill Nunn, l'attore che ha dato il volto al celebre personaggio nel film cult di Spike Lee Fa' la Cosa Giusta, è morto all'età di 62 anni nella sua casa di Pittsburgh. Secondo quanto riporta il Time, era malato di leucemia.

A dare la notizia della sua scomparsa è stato proprio il regista afroamericano, amico di vecchia data di Bill, con il quale aveva frequentato il Morehouse College. L'uomo ha reso omaggio al compagno di avventure con un toccante post su Instagram:

Advertisement

Il mio caro amico, il mio caro fratello del Morehouse College, il grande attore Bill Nunn, che la maggior parte di voi conoscerà per il ruolo di Radio Raheem, si è spento questa mattina [sabato 24 settembre, n.d.r.] nella sua città natale di Pittsburgh. Lunga vita a Bill Nunn. Radio Raheem riposa nella lotta. Radio Raheem continuerà a combattere. Dio abbia pietà di Bill Nunn.

No Instagram parameter url defined

Dopo, Spike Lee ha celebrato la memoria di Bill con altri due post riferiti a Radio Raheem, non solo il personaggio più significativo interpretato dall'attore nel corso della sua carriera, ma anche un simbolo per tutti gli afroamericani:

No Instagram parameter url defined

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Nato nel 1953, Bill ha esordito sul grande schermo nel 1981 con una piccola parte in Pelle di Sbirro, di Burt Reynolds, ma il primo ruolo di rilievo è stato quello di Grady nel musical del 1988 School Daze (Aule Turbolente), diretto da Spike Lee.

Il successo e la fama sono arrivati un anno più tardi, con l'iconico personaggio di Radio Raheem in Fa' la Cosa Giusta, che lo ha reso un volto noto di Hollywood.

La carriera di Bill ha preso il volo e l'attore ha recitato in diverse pellicole di successo, tra cui A Proposito di Henry, Sister Act, Mad City - Assalto alla Notizia e la saga di Spider-Man diretta da Sam Raimi. Inoltre, ha preso parte come guest star ad alcune serie TV come Il Tocco di un Angelo e Millennium.

Advertisement

La morte di Bill ha toccato profondamente i colleghi di Hollywood, che hanno affidato a Twitter il proprio ricordo commosso.

Tra i tanti che hanno manifestato il loro cordoglio, l'interprete di Ramona Platt in Perfetti... Ma Non TroppoSherri Shepherd, ha scritto:

Sono così triste che Bill Nunn sia morto. Era una persona tanto a modo, ma per me sarà sempre Radio Raheem.

No X.com parameter url defined

Advertisement

L'attrice di #Private Practice Audra McDonald, che ha recitato con Bill nel film per la TV A Raisin in the Sun, invece ha dichiarato:

La notizia della morte di Bill Nunn mi ha spezzato il cuore. Era un tesoro d'uomo e sono onorata di averlo conosciuto e di avere lavorato con lui.

No X.com parameter url defined

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...