Black Widow: Robert Downey Jr. smentisce il ritorno di Iron Man?

Rivedremo davvero Iron man in Black Widow? Lo storico interprete di Tony Stark Robert Downey Jr. non sembra particolarmente convinto da questa idea...

Autore: Mattia Chiappani ,

Qualche mese fa un'indiscrezione ha lasciato a bocca aperta i fan del Marvel Cinematic Universe. Secondo alcuni rumor in Black Widow, l'atteso film con Vedova Nera per la prima volta protagonista che aprirà la Fase 4 del franchise, ci sarà un ritorno di Iron Man. La sua presenza, possibile grazie al fatto che la pellicola sarà ambientata anni prima di Avengers: Endgame, nello specifico nel post Captain America: Civil War, dovrebbe essere piuttosto ridotta, con un cameo realizzato recuperando alcune scene scartate in precedenza. Tuttavia un'apparizione del genere sarebbe sicuramente sorprendente per i fan, dopo il sofferto addio all'eroe dello scorso anno.

Attualmente non c'è ancora stata una conferma ufficiale da parte dei Marvel Studios della cosa, così Entertainment Tonight ha pensato di chiederlo al diretto interessato, Robert Downey Jr., che ha interpretato Tony Stark sin dal primo Iron Man nel 2008. Durante un'intervista (che trovate qui di seguito) per promuovere il suo prossimo film Dolittle, l'attore è stato interrogato in merito e ha fornito una risposta apparentemente negativa: "Sarebbe bello se mi avessero detto della cosa. Uomo avvisato, mezzo salvato!". Tuttavia ha poi proseguito ironizzando sulle tecnologie utilizzate per realizzare film e video: "Possono fare di tutto ora. Questa potrebbe essere un'intervista deep fake, per quanto ne sappiamo".

Una risposta insomma che sebbene sembri una negazione, non è davvero netta, non confermando né l'una, né l'altra versione. Come spiega la stessa intervistatrice Nischelle Turner: "È stato molto bravo. Ho avuto una risposta davvero bella, senza aver avuto un'effettiva risposta". Insomma, anche se l'apparizione di Iron Man in Black Widow sembra decisamente meno probabile dopo questo commento del suo interprete, non è ancora possibile escludere del tutto tale possibilità.

Voi cosa ne pensate? Credete davvero che rivedremo Tony Stark nel film dedicato alla sua compagna di tante avventure negli Avengers? Oppure preferite che la sua ultima apparizione nel MCU resti quella di Avengers: Endgame?

[POLL]

Scopriremo la verità solo con l'uscita di Black Widow, il prossimo aprile. Diretto da Cate Shortland, il film vede un cast formato da O-T Fagbenle, Florence Pugh, David Harbour, Rachel Weisz e ovviamente Scarlett Johansson nuovamente nei panni di Natasha Romanoff.

Via CB

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!