Blackberry presenta la nuova serie Evolve

Autore: Mario Spagnoletto ,

Optiemus Infracom ha annunciato, per il mercato indiano, una nuova linea di smartphone marchiati BlackBerry, ovvero Evolve. La nuova serie comprende BlackBerry EvolveBlackBerry Evolve X.

Si tratta più o meno dello stesso telefono dal punto di vista estetico, senza la tipica tastiera QWERTY frontale - che verrà sostituita dal classico touchscreen - con un display da ben 5.99 pollici, con risoluzione FullHD a 18:9 e leggermente curvo ai lati. Il display è ben protetto grazie al Gorilla Glass 5. Entrambi i dispositivi hanno Android 8.1 Oreo come sistema operativo.

Advertisement

Per motivi di sicurezza, entrambi i telefoni offrono sensori di impronte digitali sul retro, oltre a una funzione di sblocco tramite volto.

I due smartphone della nuova serie Evolve dispongono anche di batterie da 4000 mAh, connettori USB-C e sono compatibili con ricarica wireless.

No X.com parameter url defined

A livello di storage i due BlackBerry hanno una memoria interna da 64 GB, espandibile con microSD. La versione standard dell'Evolve ha 4 GB di RAM e un processore octa core Snapdragon 450, mentre Evolve X ha una memoria RAM di ben 6 GB, utile a far girare al meglio il processore octa core Snapdragon 660.

La linea Evolve sarà disponibile esclusivamente su Amazon India. BlackBerry Evolve costerà circa 365 dollari (circa 315 euro) e sarà disponibile verso la fine di agosto, mentre Evolve X costerà 510 dollari (circa 440 euro) e sarà disponibile a metà settembre. 

Advertisement

In questo momento, Optiemus non ha confermato la disponibilità in altri paesi oltre l'India.

Via The Verge

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...