Blade Runner: The Final Cut, un capolavoro in 4K Ultra HD

Autore: Stefania Venturetti ,

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi": una delle citazioni più famose del mondo del cinema, tratte da uno dei capolavori della fantascienza del XX secolo.

Roy Batty la pronunciò per la prima volta nel 1982, quando il Blade Runner di Ridley Scott arrivò nelle sale; e ancora oggi, quando il 2019 del film è quasi giunto (anche se solo cronologicamente), la sua storia ha ancora molto da dire. Tanto che questo 5 ottobre nelle sale arriverà Blade Runner 2049, un sequel che affiancherà al Rick Deckard di Harrison Ford un nuovo protagonista, l'Agente K (Ryan Gosling).

Advertisement

Per ingannare l'attesa e insieme festeggiare i 35 anni del film, Warner Bros. Entertainment Italia ha fissato al 6 settembre 2017 l'uscita di Blade Runner: The Final Cut in 4K Ultra HD. Gli appassionati di questo capolavoro del genere potranno gustarsi il film in una versione restaurata e rimasterizzata corredata da diversi contenuti speciali.

Su Amazon, inoltre, sarà disponibile un'edizione Steelbook in tiratura limitata del film.

Contenuti speciali

Ridley Scott ha descritto Blade Runner: The Final Cut, edita per la prima volta nel 2007, come la miglior versione possibile del suo film:

Advertisement

The Final Cut è il prodotto di un processo iniziato nei primi anni del 2000 e che è andato avanti ad intermittenza attraverso sette anni di ricerche intense, restauri meticolosi, sfide tecniche, sorprendenti scoperte e nuove possibilità. Posso ora affermare con tutta sincerità che Blade Runner: The Final Cut è la mia director’s cut definitiva.

Tra i contenuti speciali dell'edizione 4K UHD di Blade Runner troviamo un nuovo commento al film del regista, che si affianca all'introduzione alla pellicola già realizzata da Scott per la Final Cut del 2007 e qui presente in versione rimasterizzata. A questi video si aggiungono:

  • Commento di autori e realizzatori del film: Hampton Fancher, David Peoples, Michael Deeley, and Katherine Haber
  • Commento della crew: Syd Mead, Lawrence G. Pauli, David L. Snyder, Douglas Trumbull, Richard Yuricich, and David Dryer
  • Blade Runner: The Final Cut – 4K remastered trailer

La cover dell'edizione italiana di Blade Runner: The Final Cut 4k UHD

Informazioni tecniche

Durata: 117 mininuti circa

Advertisement

Lingue: Russo, Ceco (Dolby Digital 5.1), Inglese (Dolby Atmos TrueHD), Francese (Dolby Digital 5.1), Tedesco (Dolby Digital 5.1), Italiano (Dolby Digital 5.1), Giapponese (Dolby Digital 5.1), Polacco (Dolby Digital 5.1), Portoghese (Dolby Digital 5.1), Castigliano (Dolby Digital 5.1), Spagnolo (Dolby Digital 5.1)

Sottotitoli: Italiano (Non udenti), Giapponese, Coreano, Norvegese, Polacco, Portoghese, Castigliano, Spagnolo, Svedese, Cantonese, Cinese semplificato, Ebraico, Portoghese, Russo, Turco, Tedesco (Non udenti), Arabo, Cinese tradizionale, Ceco, Danese, Olandese, Inglese (Non udenti) Finlandese, Francese

Advertisement

La nuova versione 4K UHD in arrivo sarà accompagnata da una colonna sonora in Dolby Atmos in lingua inglese, remixata per l'Home Teather al fine di rendere più realistici i suoni e le atmosfere del film.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...