Bohemian Rhapsody: tutti i gadget dei Queen da collezionare

Autore: Claudio Rugiero ,

Siete fan sfegatati dei Queen? Siete in cerca di un regalo per qualche occasione speciale? Se tra amici e parenti avete la fortuna di avere un autentico estimatore della band, abbiamo la soluzione che fa per voi.

Il momento per regalare ai vostri cari qualcosa che ricordi la vostra passione comune è decisamente propizio: come ricorderete, il 2018 è stato l'hanno di Bohemian Rhapsody, il biopic incentrato su Freddie Mercury, l'iconico frontman della band. Il successo del lungometraggio ha posto i Queen di nuovo al centro dell'attenzione: da un lato, ha risvegliato l'anima rock del pubblico a loro più affezionato che con il film ha potuto rivivere i concerti più indimenticabili del complesso, dall'altro ha mostrato l'universo di Mercury e gli altri a chi forse non sapeva abbastanza sui Queen. Perché allora non stuzzicare ancora di più l'entusiasmo dei vostri amici con i fantastici cimeli della band?

Advertisement

Di seguito vi proponiamo quindi i sei gadget che ogni vero fanboy dei Queen dovrebbe avere assolutamente. Dai Funko Pop all'enciclopedia definitiva, ce n'è davvero per tutti i gusti! Andiamo subito a scoprirli uno per uno.

  1. I Funko Pop! dedicati ai membri del gruppo
  2. Il Monopoly dei Queen
  3. Il poster gigante
  4. A Night At The Opera: La cornice con disco d'oro
  5. Il tagliere con Freddie Mercury
  6. Queen - Le canzoni, gli album, i concerti, i video, la carriera: l'enciclopedia definitiva

1) I Funko Pop! dedicati ai membri del gruppo

FunKo
Da sinistra: i Funko Pop di Brian May, Freddie Mercury, John Deacon e Roger Taylor

Dei Funko Pop! dedicati ai membri della band inglese vi avevamo già parlato. Questi ultimi sono in vendita dallo scorso dicembre, usciti a solo un mese dal lancio del film Bohemian Rhapsody.

Advertisement

Realizzati in PVC (vinile), i Funko Pop! hanno le fattezze di Brian May, Freddie Mercury, John Deacon e Roger Taylor. L'abbigliamento dei pupazzetti è ispirato a quello indossato dai componenti del gruppo durante la performance dell’11 e del 12 luglio del 1986 allo Stadio di Wembley.

Il personaggio di Mercury è inoltre disponibile in ben tre versioni con altrettanti look differenti: dalla mise con la giacca gialla e i pantaloni bianchi indossati allo Stadio di Wembley e dalla nota tuta di arlecchino fino alla più celebre versione senza maglietta ispirata al tour Hot Space del 1982. 

Advertisement

Le riproduzioni misurano circa 9 cm, ma esistono anche versioni over-size e i singoli prodotti vengono venduti nella window box originale.

Questi simpatici pupazzetti sono l'ideale per una reunion dei Queen sulla vostra mensola di casa. Pensate all'effetto che vi farà osservarli quando metterete come sottofondo uno degli album della band. Un imperdibile must have per ogni amante del gruppo.

2) Il Monopoly dei Queen

Plastic Head Music
Confenzione e contenuto del gioco da tavolo ispirato ai Queen

I Queen in formato ludico? Tutto è possibile grazie al Monopoly ispirato alla band. Potrete muovervi su un gioco da tavolo con luoghi, eventi e dischi legati ad uno dei gruppi più iconici della scena rock. Un passatempo che di certo entusiasmerà i fan di età compresa tra gli 8 e 18 anni. Potrete quindi regalarlo anche ai più piccoli, che grazie a questo prodotto potranno compiere un'esperienza immersiva nella cultura dei Queen. 

Advertisement

L'acquisto è inoltre caldamente raccomandato da Brian May in persona, il quale in un video su YouTube ne spiega anche il funzionamento:

Come chiarisce il chitarrista della band, lo scopo del gioco è quello di intraprendere una carriera musicale nell'immaginario universo di Monopoly Queen. Il percorso dei giocatori sarà naturalmente irto di ostacoli, ma le soddisfazioni certo non mancheranno. Preparatevi ad intraprendere un tragitto in bilico tra In The Lap Of The Gods e a A Kind of Magic. È la vostra occasione di essere creativi!

Advertisement

La confezione comprende inoltre gli speciali segnaposti in metallo: la red special, l'aspirapolvere, la radio, il martello, la bicicletta e il robot di Asimov.

3) Il poster gigante

Doppelganger33 Ltd
I volti dei componenti della band che emergono dallo sfondo nero

Immaginate di entrare nel vostro salotto, sedervi sul divano e trovarvi sotto a un poster gigantesco raffigurante i volti della vostra band preferita, nella posa più iconica che si ricordi. Vi sentireste sicuramente sempre in compagnia e avreste qualcuno che vi ascolta perfino quando siete soli in casa.

L'immagine è stampata su carta spessa satinata e suddivisa in 8 sezioni separate che messe insieme vanno a formare un pannello dalla grandezza di 118.8 x 84 cm.

Al fine di garantire una consegna sicura, il prodotto vi verrà inoltre inviato in una confezione forte e robusta. Praticamente in una botte di ferro!

4) A Night At The Opera: La cornice con disco d'oro 

Disc O'Clock
La cornice contente il disco d'oro di A Night At The Opera

Quarto album in studio dei Queen, At Night At The Opera è indubbiamente una pietra miliare nella storia del rock. Non per niente è proprio tra questi brani che è stato incluso il più grande successo della band: Bohemian Rhapsody. Perché allora non celebrare una delle vette più alte dei Queen con un disco d'oro da tenere in casa come memento?

Quello che vedete nell'immagine sopra riportata è un vero vinile su cui è stato applicato un sottilissimo strato di polvere metallica attraverso un processo esclusivo (lo stesso che viene utilizzato per i dischi d’oro che FIMI usa per certificare le vendite), più uno strato di vernice protettiva per evitare qualunque tipo di problema di scolorimento o ossidazione. La cornice è realizzata invece in resistente alluminio anodizzato e presenta un'ulteriore protezione frontale in policarbonato.

Questo sì che è davvero un prezioso cimelio della band! Un ottimo elemento decorativo e un fantastico regalo per tutti i fan dei Queen.

5) Il tagliere con Freddie Mercury

FastCraft
Tagliere formaggi raffigurante Freddie Mercury durante una sua performance

I Want To Break Free in cucina diventa I Want To Bake Free grazie a questo tagliere in legno duro su cui è incisa la figura di Freddie Mercury. Il ritratto del vostro idolo è semplice ma fedele alla sua figura: eccentrico nel vestiario, iconico nella posa e con la stessa identica presenza scenica da performer.

In basso potete inoltre leggere la scritta "Another One Bites The Crust", dove l'ultima parola sostituisce l'originale "Dust" nel titolo di uno dei brani più celebri della band.

Con questo semplice tagliere, utilizzabile anche come vassoio da portata, la musica che sceglierete per accompagnare qualche festa con gli amici non sarà certo l'unico elemento a tema Queen.

6) Queen - Le canzoni, gli album, i concerti, i video, la carriera: l'enciclopedia definitiva

Arcana
Copertina del libro Queen - Le canzoni, gli album, i concerti, i video, la carriera: l'enciclopedia definitiva

Sicuri di conoscere tutto sui Queen? Se sì, perché non mettere alla prova il vostro sapere attraverso un confronto diretto con l'enciclopedia definitiva della band?

Georg Purvis, un fan americano con una passione sconfinata per Freddie Mercury ha messo ordine con maniacale puntiglio nell’opera completa dei Queen, analizzandola nel dettaglio fino a costituire l’imponente reference book che tutti stavamo aspettando. Il contributo dato dalla band al panorama musicale degli anni '70 e non solo è di proporzioni epiche e l'autore di questo libro lo sa bene. Tutto quello che vorreste sapere e ancora non sapete sui Queen lo trovate tra queste pagine!

In uscita l'Home Video di Bohemian Rhapsody

Dopo il successo in tutto il mondo, Bohemian Rhapsody arriva in Home Video dal prossimo 28 marzo, disponibile in DVD, Blu-Ray e Blu-ray 4K Ultra HD.

Il film diretto da Bryan Singer vede protagonista assoluto Rami Malek nei panni di Freddie Mercury e illustra le tappe più importanti del percorso professionale e personale dell'iconico cantante: l'ascesa musicale, le grandi performance, la malattia e infine la morte. 

Mentre l'universo dei Queen esplode, la vita di Mercury appare sempre più fuori controllo. Fino al concerto di Live Aid, che sarà per la band l'occasione di una trionfale reunion.

Il cast di Bohemian Rhapsody comprende inoltre Lucy Boynton, Gwylim Lee, Ben Hardy, Joseph Mazzello, Aidan Gillen, Tom Hollander e Allen Leech.

Warner Bros.
Copertina del DVD e del Blu-Ray di Bohemian Rhapsody

La pellicola ha incassato più di 875 milioni di dollari in tutto il mondo ottenendo inoltre numerosi riconoscimenti, inclusi ben quattro premi Oscar 2019: miglior attore protagonista, miglior montaggio, miglior sonoro e miglior montaggio sonoro.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...