Bond 25: il cast e tutte le novità annunciate sul prossimo film con Daniel Craig

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dalla splendida cornice del resort GoldenEye di Ian Fleming in Jamaica, dove lo scrittore ha scritto i romanzi di James Bond, parte il 25esimo film della saga di 007. 

La produzione, nei panni di Barbara Broccoli e Michael G. Wilson, ha voluto iniziare nel migliore dei modi, presentando il film in una diretta dal vivo (che potete vedere in testata a questo articolo) insieme al regista Cary Joji Fukunaga

Advertisement

Per Barbara Broccoli è incredibile essere in Jamaica per il 25esimo anniversario cinematografico di James Bond, dove proprio il personaggio è stato creato. La produttrice definisce la Jamaica come la "casa spirituale di James Bond", un posto di ispirazione dove si sono già girati altri film della saga come Agente 007 - Licenza di uccidere (Dr. No) del 1962 e Agente 007 - Vivi e lascia morire (Live and Let Die) del 1973.

Wilson, invece, parla del fatto che la produzione ha sempre voluto portare sul grande schermo Bond così come era stato pensato dal suo creatore, rivelando che anche Daniel Craig (che interpreta l'agente 007) spesso legge i libri di Fleming per trovare l'ispirazione e la giusta connessione con la spia più famosa del mondo. Infine, Wilson ammette che potrebbe fare un cameo nel lungometraggio. Ciò sembra altamente probabile, dato che lui stesso è apparso in diversi film della saga, compresi gli ultimi quattro con Daniel Craig (Casino Royale, Quantum of Solace, Skyfall e Spectre).

Si sottolinea il fatto che i due produttori hanno preferito non annunciare il titolo del film durante la diretta: lo faranno in un prossimo evento, come già successo per gli altri film. Quindi, il titolo provvisorio rimane Bond 25.

Infine il regista Cary Joji Fukunaga, che per la prima volta dirige un film di James Bond, dice che è molto onorato di essere stato scelto. Poi conferma che gireranno in Jamaica (dove dovrebbe ambientarsi la prima parte del film), per poi trasferirsi negli studi di Pinewood a Londra, in Norvegia e terminare le riprese nella città italiana di Matera (in Basilicata).

Advertisement

No X.com parameter url defined

Il cast del film

È il regista Cary Joji Fukunaga a confermare ufficialmente chi farà parte del cast di Bond 25.

Oltre a Daniel Craig, gli attori che riprenderanno i loro ruoli sono:

Advertisement
  • Ralph Fiennes che interpreta M, il capo dei servizi segreti MI6
  • Léa Seydoux nei panni di Madeleine Swann, psicologa in una clinica privata sulle Alpi austriache
  • Naomie Harris che ha il ruolo della segretaria di M, Eve Moneypenny
  • Ben Whishaw che interpreta Q e ha il compito di fornire armi e oggetti speciali a 007
  • Rory Kinnear nei panni di Bill Tanner, il Capo di Stato Maggiore dell'MI6
  • Jeffrey Wright nel ruolo dell'agente della CIA Felix Leiter

Tra i nuovi ingressi, senza rivelarne il ruolo, sono stati ufficializzati 

  • Dali Benssalah, un giovane attore che ha iniziato la sua carriera nel cinema da poco
  • Billy Magnussen, che ha già lavorato in importanti produzione come Il ponte delle spie di Steven Spielberg, nei film Disney Into the Woods di Disney e Aladdin dove lo riconoscerete nei panni del principe Anders
  • Ana de Armas, che ricorderete per il suo ruolo di Joi in Blade Runner 2049
  • David Dencik, che avrete visto in film come Top of the Lake - Il mistero del lago e La talpa
  • Lashana Lynch, che ha interpretato il ruolo di Maria Rambeau nel blockbuster Captain Marvel
  • Rami Malek, che riconoscerete per aver vestito i panni di Freddie Mercury nel film Bohemian Rhapsody, ruolo che gli è valso il premio Oscar per la miglior interpretazione da protagonista

Alcuni membri del cast hanno partecipato a un Q&A, rispondendo alle domande poste dai fan sul web. Gli attori presenti hanno lodato il luogo in cui si trovavano e ciò che rappresenta per James Bond. Per i nuovi membri del cast è un onore lavorare in una saga così importante, con un colleghi altrettanto importanti e un regista apprezzato come Cary Joji Fukunaga (direttore della prima stagione di True Detective e della serie Maniac).

Advertisement

Craig ha sottolineato che la produzione cerca di realizzare sempre il miglior film possibile, diverso dagli altri e soprattutto di presentare ogni uscita come un evento. Ovviamente, nessuno ha rivelato particolari significanti per la trama.

Rami Malek, che non era fisicamente presente, ha registrato un video per il cast e per i fan:

Advertisement

Nel video, Malek dice ironicamente di non essere invidioso del fatto che i suoi colleghi si trovino in una location così bella come quella della Jamaica, mentre lui è a New York per lavoro. Poi dice di non vedere l'ora di unirsi al cast. Ed entrando nel personaggio di Bond 25 che interpreterà dice:

Mi assicurerò che Mr. Bond non abbia facile per il suo 25esimo film.

No X.com parameter url defined

Così dicendo, Malek, conferma che avrà il ruolo del villain.

Il film sarà nelle sale americane nell'aprile del 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...