Bono perde la voce durante un live a Berlino: concerto degli U2 cancellato [VIDEO]

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Non deve essere semplice fronteggiare un abbassamento di voce sul palco.

A Bono è successo lo scorso 1 settembre a Berlino, durante l'ultimo concerto live degli U2. La sua voce è progressivamente calata, fino a quando - mentre cantava Beautiful Day - il leader dell'iconica band ha dovuto interrompere lo show perché quasi completamente afono.

Advertisement

Seppure confortato dal pubblico, che ha cantato insieme a lui e per lui, Bono si è visto costretto a gettare la spugna, scusandosi con la sua platea.

Gli U2 hanno rilasciato alcune dichiarazioni in seguito all'annullamento del concerto, riportate da TMZ:

Siamo così dispiaciuti. Bono era in ottima forma prima dello spettacolo e non vedevamo l'ora, ma dopo alcune canzoni ha sofferto di una completa perdita di voce: non sappiamo cosa sia successo e stiamo chiedendo un parere medico.

La preoccupazione è stata tanta, ma Bono ha in seguito rassicurato i fan: tornerà presto a cantare e fortunatamente sono stati esclusi problemi seri e irreversibili alle sue corde vocali. Ecco cosa ha dichiarato:

Advertisement

Ho visto un grande dottore e con le sue cure tornerò a cantare per il resto del tour. Sono così felice e sollevato di aver escluso cause serie.

Gli U2, inoltre, hanno annunciato che torneranno a Berlino per ripetere il concerto il prossimo 13 novembre. Forza, Bono!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...