Borderlands 3 ha un'estensione per Twitch mai vista prima: tutti i dettagli

Autore: Andrea Guerriero ,

I fan degli sparatutto frenetici e fuori di testa avranno di certo già cerchiato sui loro calendari la data del 13 settembre di quest'anno.

Si tratta infatti del giorno scelto dai ragazzi di Gearbox Software per il debutto dell'attesissimo Borderlands 3 nei negozi fisici e digitali di tutto il mondo. Con le versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One pronte a trasportarci ancora una volta tra le lande selvagge del pianeta Pandora nei panni di quattro nuovi cacciatori della Cripta.

E se è vero che l'hype è già alle stelle, oggi la software house americana ha ben pensato di renderlo incandescente svelando una feature assai particolare per il suo prossimo titolo sparacchino, ancora una volta votato all'esperienza in cooperativa - online e in splitscreen. Ci riferiamo alla Borderlands 3 ECHOcast Extension, l'estensione ufficiale di Twitch per Borderlands 3.

Advertisement

Questa estensione non si limiterà a consentire agli spettatori di Twitch di interagire con gli streamer del gioco in modalità mai viste prima, ma permetterà anche di mettere mano su oggetti di gioco semplicemente partecipando a eventi interattivi con gli altri utenti durante la live di gameplay. ECHOcast, poi, consente agli spettatori di visualizzare l'equipaggiamento dei loro streamer preferiti, il contenuto dei loro zaini e le abilità che hanno sbloccato. Nel gioco ci sono anche casse di bottino speciali: ogni volta che uno streamer ne troverà e aprirà una verranno attivati degli eventi interattivi.

Come comunicato dal team di sviluppo, quando deciderete di partecipare a uno di questi eventi chiamati Evento Casse Rare potreste avere la fortuna di ottenere la copia di un oggetto presente nella cassa che lo streamer ha aperto. Potrebbe essere una pistola, uno scudo, una granata: qualunque sia l'oggetto, avremo in regalo un codice SHIFT che potrà essere riscattato per ottenere l'oggetto che è stato selezionato dalla cassa, bilanciato con il nostro livello di gioco.

L'estensione sarà disponibile dal 1 maggio, appena in tempo per l'evento mondiale di dimostrazione del gameplay di Borderlands 3, durante il quale i content creator di tutto il mondo giocheranno e mostreranno in streaming il gioco per la prima volta a partire dalle 19:00 - orario italiano. I fan che collegheranno il loro account SHIFT e Twitch e si sintonizzeranno per vedere i loro streamer favoriti, avranno l'opportunità di assemblare il loro arsenale in‐game prima dell'uscita del videogame.

Advertisement

Cosa ne pensate di questa iniziativa? Vi ricordiamo ancora una volta che la release di Borderlands 3 è fissata per il 13 settembre 2019 su PC, PS4 e Xbox One. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...