Non solo i Brangelina, ecco 5 coppie che ci fanno ancora credere nell’amore

Dagli Obama ai neo sposini Ryan Gosling ed Eva Mendes ecco le 5 coppie che ci fanno ancora credere nell’amore, nonostante la fine dei Brangelina.

Autore: Sandra Martone ,

L’amore è eterno (solo) finché dura.

A confermare questa disincantata realtà stavolta sono stati Brad Pitt e Angelina Jolie che, dopo più di un decennio d’amore, “per differenze inconciliabili” hanno deciso di divorziare.

E mentre la fidanzata d’America, Jennifer Aniston, ha in qualche modo ottenuto il suo riscatto sentimentale dopo che nel 2005 è stata lasciata dall’uomo più bello del mondo per la collega Jolie, i fan dei Brangelina si ritrovano orfani della coppia che sino a qualche giorno fa era per loro l’icona inossidabile dell’imperituro amore.

Fortunatamente, però, il jet set mondiale è pieno di personaggi famosi felicemente sposati in grado di farci sperare che il vero amore esista davvero.

Ecco quali sono le 5 coppie che ancora ci fanno credere nelle favole:

1 - Barack e Michelle Obama

Il Presidente degli Stati Uniti e la First Lady si sono conosciuti nell’estate 1989 quando erano entrambi due “meri” avvocati.

Il loro primo appuntamento (diventato anche un film dal titolo Southside with You) è iniziato con una visita all'Art Institute di Chicago per una mostra di pittori e scultori afro-americani, è continuato con un pic-nic nel parco, ed è finito al cinema per godersi uno dei film più belli di Spike Lee, Fa’ la cosa giusta.

Da allora sono passati 17 anni e i due giovani legali, Barack Obama e Michelle Robertson, si sono sposati, sono diventati rispettivamente l’uomo e la donna più potenti del mondo, e hanno messo al mondo due figlie.

La loro relazione è tra le più solide che la Casa Bianca abbia mai visto e ospitato.

Il loro amore è sembrato vero (o quantomeno credibile agli occhi di tutto il mondo) fin dall’inizio del primo mandato del Presidente Obama quando lui, parlando della moglie ha raccontato:

Alcuni mi chiedono come abbia fatto a sposare una donna così favolosa. L’ho implorata in ginocchio più volte. E alla fine ha ceduto.

2- Ellen DeGeneres e Portia De Rossi

Lei è una delle presentatrici e comiche più famose del mondo, l’altra un’attrice diventata nota al grande pubblico grazie al ruolo della sexy Nelle nella serie TV #Ally McBeal.

Ellen Degeneres e Portia De Rossi stanno insieme dal 2005. Nel 2008, quando la California ha legalizzato le unioni tra persone dello stesso sesso, sono state tra le prime a coronare il loro amore sposandosi.

Da allora la coppia è inseparabile nonostante di tanto in tanto i giornali di gossip si divertano ad annunciare una crisi, poi puntualmente smentita.

Le due ne hanno superate tante insieme. Portia De Rossi, infatti, era malata di anoressia quando ha conosciuto Ellen ma sua moglie l’ha aiutata a guarire, come lei stessa a dichiarato:

Ellen mi ha insegnato a fregarmene dell’opinione della gente. Ha visto un barlume del mio essere interiore sotto la carne e le ossa, l’ha raggiunto, e mi ha tirato fuori.

Anche questo è il potere dell’amore.

3 - Ryan Reynolds e Blake Lively

Giovanissimi e bellissimi, Ryan Reynolds e Blake Lively hanno tutte le carte in regola per essere i Brangelina delle nuove generazioni.

I due attori si sono conosciuti sul set di Lanterna Verde, quando Ryan stava divorziando da Scarlett Johansson, per poi sposarsi nel 2012.

Sempre uniti, nonostante i perpetui impegni lavorativi, Ryan e Blake sono genitori di James nata il 16 dicembre del 2016 e ora aspettano un secondogenito.

Fin dai primi mesi da marito e moglie, Blake Lively e Ryan Reynolds non hanno nascosto il desiderio di volere una numerosa famiglia.

E se chiedete alla nuova musa di Woody Allen in Café Society il motivo per cui ha scelto Reynolds, lei vi risponderà:

Sapevo che sarebbe stato il mio migliore amico per sempre.

4 - Neil Patrick Harris e David Burtka

È grazie a David Burtka che l’attore Neil Patrick Harris - indimenticabile Barney di #How I Met Your Mother - ha trovato la forza di fare coming out nel 2006.

I due attori stanno insieme dal 2004 e appena lo stato di New York ha legalizzato i matrimoni gay, nel 2011, i due sui social hanno immediatamente ufficializzato l’intenzione di sposarsi.

Alla fine il matrimonio tra Neil Patrick Harris e David Burtka è stato celebrato da Pamela Fryman, regista di di How I Met Your Mother, il 25 giugno 2011 a Perugia. Tra gli ospiti d’onore della festa c’era anche Elton John che si è esibito per i due sposi.

NPH
Neil Patrick Harris e David Burtka e i loro bambini ad Halloween
Neil Patrick Harris e David Burtka, Halloween

Neil e David sono padri dal 2010 di due gemelli, Harper Grace e Gideon Scott, nati da una madre surrogato. I due piccoli sono sempre protagonisti delle virali foto di Halloween in cui la famiglia Harris/Burtka posa in maschera mostrando al mondo il suo estro e la sua serenità.

Per il primo anno di matrimonio con David Burtka, Neil Patrick Harris si è lasciato andare a una dichiarazione d’amore social e molto romantica:

Un anno fa ho avuto il piacere di sposare David Burtka. Sono felice di averlo fatto perché è un uomo meraviglioso. Ci aspettano molte altre risate e avventure insieme.

5- Ryan Gosling ed Eva Mendes

È di pochissimo tempo fa la notizia che una delle coppie più amate e discrete di Hollywood si è sposata in gran segreto all’inizio del 2016.

Ryan Gosling ed Eva Mendes, legati da ormai 5 anni e genitori di due figli, sono marito e moglie.

La coppia si è conosciuta sul set di Come un Tuono e da allora è inseparabile e solidissima, forse anche grazie al grande riserbo che la caratterizza.

Riserbo che però non frena Ryan dal dimostrare, oltre che a gesti anche a suon di pubbliche dichiarazioni, l’amore per la sua Eva:

Tutto quello che voglio in una donna è che sia Eva Mendes. Non sto cercando nient'altro.

[POLL]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!