
#Buffy l’Ammazzavampiri è stata una delle serie più importanti e amate di sempre, non c’è da stupirsi quindi che tutti coloro che si sono appassionati alle (dis)avventure della “prescelta” ancora oggi siano legatissimi al teen fantasy drama creato da #Joss Whedon.
Per festeggiare i 20 anni dall’esordio in TV - avvenuto il 10 marzo 1997 - di una delle prime eroine action della serialità, la crew dello show è stata protagonista di una reunion fotografica che, almeno per qualche istante, ci ha riportato nelle atmosfere dark di Sunnydale, oltre a farci vedere come sono diventati tutti i protagonisti del cult televisivo.
Buffy l’Ammazzavampiri - Angel o Spike? Sarah Michelle Gellar dice la sua
#Buffy Summers nella serie che l’ha vista come protagonista per 7 stagioni, dal 1997 al 2003, oltre ad essere “la cacciatrice” era anche - e prima di tutto - una giovane donna, e in quanto tale durante lo show ha avuto ben due grandi amori che allora, come oggi, hanno letteralmente diviso il pubblico.
No Twitter parameter url defined
Se fino alla terza stagione, infatti, Buffy i ha vissuto una tormentata e romantica storia con il vampiro Angel (#David Boreanaz), a partire dalla quinta stagione la cacciatrice ha ceduto all’improvvisa passione per Spike (#James Marsters).
No Instagram parameter url defined
Ma chi è, secondo #Sarah Michelle Gellar, il vero amore del suo iconico personaggio?
La gente mi chiede spesso chi avrebbe scelto Buffy tra loro due e, se rispondo, ricevo molti messaggi di odio e addirittura minacce di morte, seriamente. Quindi non amo rispondere a questa domanda, davvero. Io credo che ci fosse qualcosa di unico tra Buffy e Angel. Credo che Spike sia riuscito a capire un altro lato di Buffy. Ma, se mi immedesimo in Buffy, penso che lei avrebbe scelto Angel.
Anche Joss Whedon è d’accordo con le parole dell’attrice perché, come lui stesso ha affermato:
Quella tra Buffy e Angel è la più grande storia che io abbia mai raccontato.
Secondo James Marsters, addirittura il rapporto tra Spike e Buffy non aveva nulla di invidiabile:
Spike è malvagio e di tanto in tanto abbiamo provato a ricordarlo al pubblico. Lui è divertente da vedere, ma è cattivo e il suo rapporto con Buffy non è salutare.
No Instagram parameter url defined
Buffy l’Ammazzavampiri - Nessun sequel/reboot in arrivo
La reunion del cast di Buffy l’Ammazzavampiri ha per un attimo regalato ai fan la speranza che la serie potesse avere un sequel o un reboot.
Purtroppo (o per fortuna!) questa possibilità è da escludere, sia per David Boreanaz che per lo stesso creatore dello show Joss Whedon, il quale ha dichiarato:
Riportare qualcosa in vita, anche se altrettanto buono come l’originale, non da la stessa esperienza. Lo hai già vissuto, e una delle cose che lo ha reso memorabile è stato viverlo per la prima volta. Devi andare incontro alle aspettative e renderlo più moderno, e non è facile.
Siete d'accordo con le parole di Whedon? Fatecelo sapere nei commenti!
[POLL]
Via EOnline
In copertina, una fanart di MarvelGirl
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!