Bungie e la rinascita di Destiny 2: con Ombre dal Profondo i Guardiani tornano in azione, successo su Steam

Autore: Pasquale Oliva ,

Bungie aveva annunciato una rivoluzione e ha mantenuto la promessa, il team di sviluppatori statunitense ha giocato le sue carte per ri-conquistare quei Guardiani che avevano perso la fiducia in Destiny 2 dopo diversi passi falsi. Libero da Activision (Battle.net), lo sparatutto a mondo condiviso torna con un aggiornamento ricco di novità.

Partiamo con la nuova attesissima espansione Ombre dal Profondo (Shadowkeep), che segna anche l'inizio dell'Anno 3. Per i guardiani è tempo di tornare sulla Luna in compagnia della mai dimenticata Eris Morn, una vecchia conoscenza del primo glorioso capitolo. Nuove armi, personalizzazioni e - soprattutto - spietati nemici attendono i Guardiani di tutto il mondo.

Il secondo elemento simbolo della rivoluzione promossa da Bungie è 'Una nuova Luce', ovvero una versione di Destiny 2 giocabile gratuitamente. Mondi, modalità, attività e ricompense del primo anno di Destiny 2 (Guerra Rossa, Maledizione di Osiride e Mente Bellica) e alcuni contenuti scelti del secondo a disposizione di tutti i giocatori. E non mancano le modalità PvP e Azzardo.

Advertisement

L'aggiornamento alla versione 2.6.0.1 di Destiny 2, dicevamo, garantisce novità su tutti i fronti (come le mosse finali) e lo sforzo di Bungie non è passato inosservato. La versione PC dello sparatutto è ufficialmente passata da Battle.net a Steam e ha conquistato fin da subito numeri importanti. Dopo l'arrivo di Ombre dal Profondo, infatti, è stata registrata nella tarda serata del 1° ottobre (via SteamDB) una media di 100 mila giocatori connessi in contemporanea, con picchi di addirittura 144 mila giocatori.

Un momento decisamente favorevole per Bungie e la sua IP nata nel 2014. Arrivano infatti buone notizie anche da Mat Piscatella, analista di NPD Group, il quale ha rivelato che Destiny è il secondo franchise FPS di maggior successo negli Stati Uniti d'America dal suo lancio ad oggi.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Meglio di Destiny solo Call of Duty, serie sparatutto pronta a tornare sul mercato con Modern Warfare.

Cosa ne pensate della strategia attuata da Bungie per il suo Destiny 2 e degli aggiornamenti introdotti?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...