C'era una volta a Hollywood, la premiere del film al Festival di Cannes?

Autore: Marcello Paolillo ,

In attesa del primo e attesissimo trailer del film - e dopo i tre poster ufficiali dedicati ai protagonisti del film - C'era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino potrebbe fare la sua apparizione in occasione del prossimo Festival di Cannes.

Stando a quanto reso noto in anteprima da The Hollywood Reporter, la nona pellicola dal regista di Kill Bill Vol. 1 & 2 e Django Unchained potrebbe infatti essere proiettata in anteprima alla Salle Lumière del Palais des festivals di Cannes il 21 maggio.

Advertisement

La data in questione non è causale, visto che si tratta dello stesso giorno in cui - ben 25 anni fa - Pulp Fiction fu mostrato alla stampa e al pubblico di Cannes, per poi vincere la prestigiosa Palma d'Oro (era il lontano 1994).

Ricordiamo inoltre che al Festival il regista Quentin Tarantino ha portato - fuori concorso - Le Iene, oltre ad essere stato Presidente di Giuria nel 2004 per poi presentare - solo cinque anni più tardi - il suo Bastardi senza Gloria

C'era una volta a Hollywood racconterà le vicende di un attore di serie TV (Rick Dalton, interpretato da Leonardo DiCaprio), il quale tentaerà di fare il grande salto dal piccolo schermo al cinema assieme al suo amico - nonché controfigura - Cliff Booth (Brad Pitt). La vicenda porrà grande attenzione anche e soprattutto sulla celebre strage di Cielo Drive, avvenuta per mano della Manson Family, un eccidio in cui rimase uccisa anche la splendida Sharon Tate, compagna del regista Roman Polanski incinta di 8 mesi (interpretata nel film da Margot Robbie).

La pellicola arriverà nelle sale statunitensi il 26 luglio 2019 mentre la data di uscita italiana è fissata per il 19 settembre 2019. Nel cast troveremo anche Timothy Olyphant, Burt Reynolds, Scoot McNairy, Damian Lewis, Dakota Fanning, James Marsden, Clifton Collins, Keith Jefferson, Tim Roth e Michael Madsen.

Advertisement

Quanto lo aspettate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...