Captain Marvel: dalle prime proiezioni entusiasmo per il gatto Goose

Autore: Mattia Chiappani ,

A quanto pare c'è qualche fortunato che ha già avuto l'opportunità di vedere Captain Marvel, attesissimo prossimo film del MCU che vedrà il debutto dell'eroina nel franchise. Si tratta dei partecipanti ai cosiddetti test screening, speciali proiezioni che vengono effettuate su un campione del pubblico per farsi un'idea dell'accoglienza che il film riceverà e, se necessario, correggere alcuni aspetti prima dell'arrivo nelle sale. 

Sembra che in questi ultimi giorni di gennaio (o forse già a dicembre, secondo altri report) si siano tenute le prime dedicate proprio a Captain Marvel. Apparentemente le reazioni sono state molto positive, in particolare per il ruolo di un personaggio. Non stiamo parlando di Ronan L'Accusatore, Nick Fury, Phil Coulson e neanche della protagonista del film, bensì del suo gatto Goose. Stando infatti a quanto twittato da Steven Weintraub, editor di Collider, l'animale sarebbe stato uno degli aspetti più discussi e apprezzati della pellicola a fine proiezione:

Advertisement

No X.com parameter url defined

Ho saputo degli screening per #CaptainMarvel. Dopo la fine tutti stavano parlando del gatto. Ha rubato la scena. Devo. Vedere. Questo. Film. Ora.

Secondo queste dichiarazioni quindi, sembra che non solo Nick Fury impazzisca per il piccolo animale, anche se qualcuno sostiene che i suoi sentimenti potrebbero cambiare alla fine del film. Sarà sicuramente interessante scoprire di più sul perché gli spettatori siano stati così impressionati da questo personaggio e, al contempo, capire quanto sia fedele alla sua versione cartacea.

Show hidden content Anche nei fumetti infatti Carol Danvers ha un piccolo amico felino, chiamato Chewie in onore del personaggio di Star Wars (mentre il Goose cinematografico è un richiamo a Top Gun). Tuttavia durante la sua esperienza come membro dei Guardiani della Galassia, l'eroina ha scoperto che l'animale non è in realtà un gatto bensì un alieno della pericolosa razza Flerken. Per ora non è stato svelato se questo succederà anche nella pellicola, ma visto il ruolo importante che sembra avere nella pellicola, le probabilità sono piuttosto alte.

Captain Marvel: le nuove immagini dal film

Chissà, magari si potrebbe scoprire qualcosa di più venerdì 1 febbraio quando la protagonista di Captain Marvel Brie Larson sarà ospite al The Ellen Show. L'annuncio della sua presenza nella trasmissione nella newsletter ufficiale promette infatti che saranno mostrate alcune immagini dell'attesa pellicola. Trovate di seguito la traduzione del testo che è stato diffuso:

Advertisement

L'incredibile stella ha fatto parlare tutti del suo ruolo nel film Room, che le ha fatto guadagnare un Academy Award alla Migliore Attrice! Da allora, ha preso parte a film come Kong: Skull Island e Il castello di vetro, e ha reso felici i fan del cinema e dei fumetti prendendo parte a Captain Marvel, il nuovo capitolo dell'eccitante Marvel Cinematic Universe! Brie sarà la protagonista omonima, e i fan di tutto il mondo non vedono l'ora di assistere al suo ritratto della popolare eroina! Farà dare a Ellen uno sguardo al film quando passerà a trovarla!

Sembra piuttosto improbabile che venga mostrato un vero e proprio nuovo trailer, tuttavia è possibile che siano presentate delle clip inedite, almeno in parte. Una buona candidata potrebbe essere la famosa scena che coinvolge il cercapersone di Nick Fury, comparsa di recente in un trailer russo del film.

Vi ricordiamo che Captain Marvel debutterà nelle sale italiane il prossimo 6 marzo, con la regia di Anna Boden e Ryan Fleck. Nel cast, oltre alla protagonista Brie Larson, anche Gemma Chan, Lee Pace,  Jude Law e Samuel L. Jackson. Ma tanto ormai sappiamo che gli occhi saranno tutti per il gatto Goose.

Advertisement

Via CBR.com e ComicBook.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...