Captain Marvel e Valchiria: il team-up al femminile desiderato da Tessa Thompson

Autore: Marcello Paolillo ,

C'è molta curiosità circa la prossima Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, sebbene la Casa delle Idee non abbia ancora rivelato i dettagli dell'operazione che interesserà tutti i personaggi che "sopravvivranno" all'atteso Avengers: Endgame.

In molti pensano infatti che il nuovo corso sarà l'occasione giusta per "riorganizzare" l'universo cinematografico, incluso l'arrivo di nuovi eroi che i fan aspettano a braccia aperte (tra cui anche gli X-Men e i Fantastici Quattro). L'unica cosa certa, come reso noto dallo stesso Kevin Feige lo scorso 18 marzo, è che Captain Marvel sarà l'eroina su cui si fonderanno tutte le future vicende del MCU.

Advertisement

Ora, l'attrice Tessa Thompson - interprete di Valchiria in Thor: Ragnarok - ha espresso (via Cinemablend) il desiderio di recitare in un cinecomic tutto al femminile, magari proprio al fianco di Brie Larson/Carol Danvers.

Brie Larson è un’amica e mi piace passare del tempo con lei; sono entusiasta. Ovviamente è da tempo che Marvel puntava ad avere un film incentrato su uno dei loro personaggi femminili facenti parte nel canone narrativo... L’anno scorso, durante un'attività stampa, si era parlato con Kevin Feige riguardo un cinecomic tutto al femminile, qualcosa del tipo A-Force. Che riguardi tutte queste donne incredibili e di talento già esistenti nel MCU, finalmente al lavoro in solitaria. Quindi mi sono detta 'Beh, perché non farlo, magari combattendo nemici e vagando nello spazio'?

La stessa Brie Larson aveva ricondiviso lo scorso 18 marzo una bellissima fan art di Bev Johnson dedicata proprio ai personaggi di Cap Marvel e Valchiria, mentre Tessa Thompson ne ha invece twittato un'altrettanto suggestiva a cura dell'artista chiamata Monika.

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Advertisement

Una seconda dichiarazione della Thompson, relativa agli artwork che vedono il personaggio di Valchiria al fianco di Danvers, dimostra tutto l'entusiasmo nel voler partecipare a un team-up con l'eroina Marvel.

Ovviamente mi piacerebbe avere la possibilità di lavorare con Brie. Guardare le fan art mi ha fatto pensare 'Wow! Siamo noi due insieme! Siamo entrambi due volti nuovi del MCU, cosa sta succedendo?' Stiamo occupando uno spazio importante tra gli appassionati, oltre al fatto che siamo donne. L’idea di fare qualcosa che emozionerà le giovani ragazze e con cui potranno identificarsi è davvero pazzesco. Quindi chissà se riusciremo a fare qualcosa insieme. Sono in ogni caso molto felice per lei [Brie, n.d.R.] e per ciò che rappresenta tutto questo a livello culturale.

Ricordiamo che stando agli ultimi character poster rilasciati da Marvel Studios, il personaggio di Valchiria tornerà quasi sicuramente in Avengers: Endgame, così come Captain Marvel sarà al fianco dei Vendicatori superstiti, pronti a prendersi la loro rivincita nei confronti del Titano Pazzo il prossimo 24 aprile.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...