Captain Marvel ha scelto i suoi registi: tutte le novità sul film con Brie Larson

Autore: Sandra Martone ,

Il cinecomic tutto incentrato su Wonder Woman, che arriverà nelle sale italiane a giugno prossimo, sarà il primo ma non di certo l’ultimo film dedicato a una supereroina.

La Casa delle Idee ha infatti in cantiere da parecchi mesi un blockbuster in cui vedremo in azione per la prima volta sul grande schermo Captain Marvel, personaggio nato dalla fantasia Roy Thomas e Gene Colan nel 1968.

Advertisement

No X.com parameter url defined

È già stato ufficializzato da tempo che per interpretare il personaggio di Carol Danvers sarà il Premio Oscar Brie Larson, ma negli ultimi giorni sono state svelate alcune interessanti novità inerenti alla pellicola.

I registi di Captain Marvel

Dopo molte ricerche, finalmente Disney/Marvel ha trovato chi dirigerà il suo primo blockbuster comic al femminile, la cui sceneggiatura è stata affidata a Meg LeFauve (Inside Out) e Nicole Perlman (I Guardiani della Galassia).

I cineasti scelti per questo arduo compito sono Anna Boden e Ryan Fleck, già registi di apprezzati lungometraggi tra i quali spiccano Mississippi Grind con Ryan Reynolds, 5 Giorni Fuori con #Emma Roberts e Half Nelson con Ryan Gosling.

I primi dettagli sul costume di Carol Danvers

Qualche giorno fa i Marvel Studios hanno aperto le porte dei loro segretissimi uffici Burbank, California, per un incontro con la stampa in cui - tra le altre cose - sono stati mostrati anche dei concept art in cui è stato possibile dare un’occhiata al costume che Brie Larson potrebbe indossare per interpretare la supereroina.

Marvel
Captain Marvel di

Da quanto è stato dichiarato dai presenti, che non hanno potuto diramare alcuna immagine, la Carol Danvers del grande schermo avrà un look ispirato a quello della versione di Captain Marvel di Kelly Sue DeConnick e David Lopez, originariamente ideato da Jamie McKelvie.

Advertisement
Advertisement

L’unica differenza tra il costume “cinematografico” e quello dei comics, sempre secondo chi ha avuto il privilegio di dare un’occhiata ai concept, sta nel fatto che il giallo oro della tuta è leggero, tanto da sembrare quasi bianco.

I villain del film

Marvel
L'immagine del robot antropomorfo dell'Impero Kree

Tra le tante immagini in anteprima mostrate a Burbank, ne spicca una dove l’eroina della Casa delle Idee combatte contro alcuni mostri che sono stati descritti come dei robot con gli occhi viola, presumibilmente simili alle Sentinelle dell’Impero Kree, antagonisti di molte storie del primo Capitano Mar-Vel, e forse tra i villain anche di questa inedita versione cinematografica che racconterà le gesta dell’”erede” del supereroe.

Captain Marvel, un simbolo di uguaglianza e di carattere

No X.com parameter url defined

Advertisement

Fin da quando è stata scelta per interpretare Captain Marvel, Brie Larson si è mostrata entusiasta di avere l’onere e l’onore di far parte della grande famiglia dell’Universo Cinematografico Marvel. La stessa attrice ha infatti dichiarato qualche tempo fa:

È ancora qualcosa di surreale. Ancora non ci credo, devo pizzicarmi per sentire che è vero.

Advertisement

Ora che è sempre più vicino il momento in cui dovrà impersonare l’eroina, la Larson si è resa conto che ha nelle mani una grande responsabilità in quanto - come lei stessa ha ammesso in un’intervista con il Sunday Times - vorrebbe che il suo primo cinecomic riuscisse a rompere la divisione che c’è tra film dedicati a un pubblico femminile e film dedicati a un pubblico maschile:

Dobbiamo distruggere questo soffitto di vetro: le donne vanno al cinema per vedere un film con una guida maschile, e gli uomini andranno a vedere un film con una guida femminile. Siamo tutti uguali qui.

Inoltre la Larson ha un desiderio ben specifico per quanto riguarda l’impatto che dovrebbe avere il suo nuovo personaggio sulle donne:

Vorrei creare un simbolo di forza e di carattere per le ragazze con il quale mi sarebbe piaciuto crescere.

Captain Marvel uscirà nelle sale americane l’8 marzo del 2019, ma probabilmente faremo conoscenza con la supereroina nel corale Avengers: Infinity War.

Anche voi non siete impazienti di vedere Brie Larson nei panni di Captain Marvel? Fatecelo sapere nei commenti!

Via Variety, MCU Exchange

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...