Uscito nei cinema italiani all'inizio dello scorso mese di marzo, Captain Marvel ha già superato il miliardo di dollari d'incassi in tutto il mondo.
Per l'esattezza, secondo numeri confermati del 2 aprile 2019 da Box Office Mojo, il film ha incassato 1.002.651.774 dollari (di cui 358 milioni in Nord America e 645 milioni oltreoceano), raggiungendo così un traguardo davvero sorprendente per un'eroina al suo debutto effettivo nel MCU (oltre a diventare così il settimo film Marvel a superare la soglia del miliardo).
Brie Larson, interprete principale di Carol Danvers, ha esternato tutta la sua gioia attraverso il suo profilo Instagram ufficiale (via Comicbook), ringraziando i fan e pubblicando un suggestivo artwork del personaggio.
No Instagram parameter url defined
La nostra Carol Danvers si è appena unita al club dei miliardari! Grazie infinite a tutti per averci aiutato a superare questo traguardo. È stato un piacere assoluto condividere questo personaggio con il mondo intero. Mi è piaciuto vedere i cosplay, le fan art e le belle parole spese sulla nostra eroina. Un saluto a tutti voi! Più in alto, più lontano e più veloce, ragazzi!
Ricordiamo che non si tratta certo dell'unico film dedicato ai supereroi ad aver superato il miliardo di dollari al botteghino. In classifica troviamo infatti:
- Avengers: Infinity War (2,068 miliardi)
- The Avengers (1,518 miliardi)
- Avengers: Age of Ultron (1,405 miliardi)
- Black Panther (1,346 miliardi)
- Iron Man 3 (1,214 miliardi)
- Captain America: Civil War (1,153 miliardi)
- Aquaman(1,147 miliardi)
- Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno (1,084 miliardi)
- Il Cavaliere Oscuro (1,004 miliardi)
Ricordiamo che Carol Danvers tornerà in azione contro Thanos in Avengers: Endgame, previsto nei cinema del nostro paese a partire dal 24 aprile.
Captain Marvel è invece uscito nelle sale italiane lo scorso 6 marzo.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!