I castelli italiani diventano Hogwarts: gli eventi LARP da non perdere nel 2018

Lo storico Castello Orsini di Nerola, alle porte di Roma, diventa la magica location del più grande gioco di ruolo dal vivo, liberamente ispirato alla saga di Harry Potter. Pronti a diventare apprendisti maghetti?

Autore: Guido Chierchia ,

"La tua grande occasione per vivere da protagonista una storia originale ispirata alla saga di Harry Potter", così recita uno dei post della Pagina Facebook di Magicampus - The Harry Potter Experience, il più grande gioco dal vivo organizzato in Italia a tema Harry Potter.

Gli organizzatori e creatori di questo evento sono gli stessi di ARCANIVERSITAS, evento LARP (Live action Role-playing) giunto alla quarta edizione ed organizzato dall’Associazione Culturale no profit Eryados.

Il primo capitolo, Magicampus e il fuoco di Prometeo, si svolgerà dall'1 al 4 marzo 2018 al Castello Orsini di Nerola, alle porte di Roma: quattro giorni e tre notti di gioco ininterrotto, ricco di effetti speciali, in una splendida scenografia curata in ogni dettaglio.

Avventure, intrighi, sorprese, duelli e incantesimi sono gli "ingredienti" principali di questo evento, in cui i partecipanti potranno essere studenti di magia o professori, esperti di pozioni o campioni di pugna, pronti a combattere insieme per il bene o per il male.

Linee narrative adulte (per i partecipanti più grandi) e linee più giovanili (per i più piccoli) s’intrecceranno senza sosta in un’esperienza che si preannuncia davvero indimenticabile.

Cos'è Magicampus

Magicampus è un gioco di ruolo dal vivo, cioè una storia interattiva originale in cui ciascun partecipante interpreta un personaggio con degli obiettivi da raggiungere. L'evento è stato ideato e creato dai fan di Harry Potter per tutti i fan del maghetto.

Ogni partecipante di Magicampus potrà decidere lo svolgimento della storia, scegliendo di seguire alcune lezioni disponibili tra Incantesimi, Pozioni, Cura delle Creature Magiche e Erbologia, oppure praticare la Pugna, lo sport della comunità magica italiana, per vincere il Trofeo delle Case.

Chi può partecipare

Magicampus è dedicato ai fan di Harry Potter dagli 11 ai 99 anni. Tutti i partecipanti più giovani saranno suddivisi in due fasce d'età (11-13 e 14-17 anni), così da favorire l'interazione.

I partecipanti dai 18 anni in su, invece, potranno interpretare dei ruoli, come ad esempio un Professore, un Mago dalla reputazione sinistra, una personalità del Mondo Magico o uno studente/ricercatore dell'Arcana Università della Magia Arcaniversitas.

Inoltre, per partecipare non occorre essere attori e né avere esperienza di giochi di ruolo. Come viene riportato sul sito ufficiale dell'evento, l’unico requisito è "quello di non sentirsi del tutto babbani".

Il luogo, le date e i prezzi

Magicampus è ambientato all'interno del Castello Orsini di Nerola, in provincia di Roma. L'evento è aperto esclusivamente soltanto agli iscritti sul sito ufficiale di Magicampus. Questi i giorni e gli orari dell'evento annunciati:

  • inizio evento alle ore 14 di giovedì 1 marzo 2018
  • fine evento alle ore 15 di domenica 4 marzo 2018

Il costo di partecipazione è di 450,00 euro a persona e comprende:

  • 3 pernottamenti nel Castello (che è un hotel a 5 stelle)
  • 6 pasti, colazioni e merende organizzati dal ristorante interno
  • contributo alle scenografie, all'affitto del Castello e alle spese generali

Magicampus e il fuoco di Prometeo è davvero un evento imperdibile per tutti i fan italiani più accaniti del celebre maghetto. Siete pronti a vivere in prima persona le avventure del magico mondo di Hogwarts?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!