I castelli italiani diventano Hogwarts: gli eventi LARP da non perdere nel 2018

Autore: Guido Chierchia ,

"La tua grande occasione per vivere da protagonista una storia originale ispirata alla saga di Harry Potter", così recita uno dei post della Pagina Facebook di Magicampus - The Harry Potter Experience, il più grande gioco dal vivo organizzato in Italia a tema Harry Potter.

Gli organizzatori e creatori di questo evento sono gli stessi di ARCANIVERSITAS, evento LARP (Live action Role-playing) giunto alla quarta edizione ed organizzato dall’Associazione Culturale no profit Eryados.

Advertisement

Il primo capitolo, Magicampus e il fuoco di Prometeo, si svolgerà dall'1 al 4 marzo 2018 al Castello Orsini di Nerola, alle porte di Roma: quattro giorni e tre notti di gioco ininterrotto, ricco di effetti speciali, in una splendida scenografia curata in ogni dettaglio.

Avventure, intrighi, sorprese, duelli e incantesimi sono gli "ingredienti" principali di questo evento, in cui i partecipanti potranno essere studenti di magia o professori, esperti di pozioni o campioni di pugna, pronti a combattere insieme per il bene o per il male.

Linee narrative adulte (per i partecipanti più grandi) e linee più giovanili (per i più piccoli) s’intrecceranno senza sosta in un’esperienza che si preannuncia davvero indimenticabile.

Cos'è Magicampus

Magicampus è un gioco di ruolo dal vivo, cioè una storia interattiva originale in cui ciascun partecipante interpreta un personaggio con degli obiettivi da raggiungere. L'evento è stato ideato e creato dai fan di Harry Potter per tutti i fan del maghetto.

Advertisement

Ogni partecipante di Magicampus potrà decidere lo svolgimento della storia, scegliendo di seguire alcune lezioni disponibili tra Incantesimi, Pozioni, Cura delle Creature Magiche e Erbologia, oppure praticare la Pugna, lo sport della comunità magica italiana, per vincere il Trofeo delle Case.

Chi può partecipare

Magicampus è dedicato ai fan di Harry Potter dagli 11 ai 99 anni. Tutti i partecipanti più giovani saranno suddivisi in due fasce d'età (11-13 e 14-17 anni), così da favorire l'interazione.

Advertisement

I partecipanti dai 18 anni in su, invece, potranno interpretare dei ruoli, come ad esempio un Professore, un Mago dalla reputazione sinistra, una personalità del Mondo Magico o uno studente/ricercatore dell'Arcana Università della Magia Arcaniversitas.

Inoltre, per partecipare non occorre essere attori e né avere esperienza di giochi di ruolo. Come viene riportato sul sito ufficiale dell'evento, l’unico requisito è "quello di non sentirsi del tutto babbani".

Advertisement

Il luogo, le date e i prezzi

Magicampus è ambientato all'interno del Castello Orsini di Nerola, in provincia di Roma. L'evento è aperto esclusivamente soltanto agli iscritti sul sito ufficiale di Magicampus. Questi i giorni e gli orari dell'evento annunciati:

  • inizio evento alle ore 14 di giovedì 1 marzo 2018
  • fine evento alle ore 15 di domenica 4 marzo 2018
Advertisement

Il costo di partecipazione è di 450,00 euro a persona e comprende:

  • 3 pernottamenti nel Castello (che è un hotel a 5 stelle)
  • 6 pasti, colazioni e merende organizzati dal ristorante interno
  • contributo alle scenografie, all'affitto del Castello e alle spese generali

Magicampus e il fuoco di Prometeo è davvero un evento imperdibile per tutti i fan italiani più accaniti del celebre maghetto. Siete pronti a vivere in prima persona le avventure del magico mondo di Hogwarts?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...