L'elettrizzante teaser trailer di Castle Rock presentato al New York Comic Con non ha eliminato l'alone di mistero che aleggia sulla serie dai primi momenti del suo annuncio.
Questo teaser è un montaggio serrato di momenti di alta tensione che però non svelano nulla sulla trama della serie.
Il teaser di Castle Rock: pathos, ansia e qualche Easter egg
La serie antologica tratta dai romanzi e racconti di #Stephen King intreccerà varie linee narrative e vari personaggi (tutti connessi tra loro) utilizzando un comune denominatore emblematico: Castle Rock, la cittadina immaginaria prodotta dalla fantasia di King dove sono state ambientate molte delle sue storie, da Cujo a La zona morta.
Della serie sappiamo che verrà prodotta da J. J. Abrams e dalla sua Bad Robot. Abrams aveva già lavorato con la piattaforma Hulu e Stephen King nell'adattamento seriale #11-22-63.

Nel breve teaser di Castle Rock vediamo di tutto: un fuoco e un allagamento, strani fenomeni, persone terrorizzate, sguardi atterriti, auto impazzite. Non mancano Easter egg care agli appassionati di King, come il carcere di Shawshank e riferimenti anche ad altri romanzi e racconti non ambientati necessariamente a Castle Rock.
Ma soprattutto, nel video riconosciamo alcuni volti noti: Sissy Spacek, che fu Carrie in Carrie - Lo sguardo di Satana e che nel teaser tiene in mano un ombrello nero; Bill Skarsgard, lo spaventoso Pennywise di IT che scorgiamo dietro le sbarre di Shawshank; e #Terry O’ Quinn, il celebre #Locke di #Lost, oltre a Jane Levy, Melanie Lynskey, Scott Glenn.
Dobbiamo aspettare ancora un po' prima di scoprire Castle Rock sugli schermi Hulu, dove arriverà nel 2018.
Castle Rock (già) verso una seconda stagione
La serie è scritta da Sam Shaw (Manhattan), che figura anche come produttore. A coadiuvarlo ci ha pensato Dusty Thomason (Manhattan, #Lie To Me).
Il progetto era stato annunciato nella primavera 2017 con un emblematico teaser che aveva presentato una mappa con la geolocalizzazione di diverse storie, da Cujo a Cose Preziose.
Come riporta Bleeding Cool, durante un panel del NYCC proprio Sam Shaw e Dustin Thomason hanno annunciato che la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.
La prossima stagione esploderà nuovi universi narrativi e avrà un altro cast principale, anche se rimarranno alcuni personaggi ricorrenti.
Castle Rock: dove si trova e perché si chiama così?
Castle Rock è una piccola città di provincia collocata probabilmente nel Maine, anche se in Stand by me viene citata come centro urbano dell'Oregon.
Il nome è ispirato alla montagna di pietre presente ne Il Signore delle Mosche.

Dopo questo enigmatico teaser trailer, non vediamo l'ora di scoprire come si interfacceranno le varie linee narrative dell'universo letterario di Stephen King.
E voi siete pronti a svelare i misteri di Castle Rock?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!