CBS dà il semaforo verde al reboot di Magnum P.I. con Jay Hernandez

Autore: Chiara Poli ,

Per quelli della mia generazione ha rappresentato un pezzo fondamentale nella storia dei telefilm: Thomas Magnum - un Tom Selleck amato da tutti, uomini e donne di ogni età - le Hawaii, la Ferrari, Higgins, TC, Rick... E naturalmente Zeus e Apollo, gli immancabili dobermann addestrati di Higgins.

Per non parlare del crossover con La signora in giallo, uno dei più insoliti e amati nella storia delle serie TV.

Advertisement

8 stagioni quasi perfette, se escludiamo un brutto modo di riesumare la serie dopo la cancellazione (l'odioso espediente del "era tutto un sogno"), e la firma di due Re Mida del piccolo schermo.

Glen A. Larson e Donald P. Bellisario, dietro le quinte di pietre miliari come Battlestar Galactica, Quincy, Superstar, Jag - Avvocati in divisa, NCIS e Quantum Leap, stravolgono lo stereotipo dell'investigatore privato visto in TV e ottengono uno dei più grandi successi del decennio.

Premiato con 2 Golden Globes - uno a Tom Selleck e uno a John Hillerman, per il ruolo di Higgins - e 2 Emmy Awards, ancora a Selleck e Hillerman, Magnum P.I. è stato definito il James Bond della TV ed è nella top 100 dei personaggi più amati nella storia delle serie.

Ecco perché la notizia che CBS ha dato ufficialmente il via libera al reboot della serie ha fatto storcere il naso ai fan della prima ora.

CBS Studios
Tom Selleck in Magnum PI
Tom Selleck in Magnum PI

Un nuovo Magnum

Compresa l'impossibilità di reggere il paragone con l'originale, il nuovo Magnum cambia drasticamente rotta adattandosi al contesto moderno, ma mantenendo tutti gli elementi principali della trama.

Advertisement

A vestire i panni dell'investigatore privato sarà Jay Hernandez, noto per le serie Six Degrees, Friday Night Lights, Nashville, The Expanse, Last Resort e Scandal e per i film Squadra 49, Quarantena e Suicide Squad.

L'attore quarantenne sarà un veterano della guerra in Afghanistan - il Magnum originale era stato in Vietnam - per la precisione un Navy SEAL. Nel suo lavoro di investigatore privato sarà aiutato dagli amici di sempre, ex commilitoni proprio come nella serie originaria.

CBS
Jay Hernandez nel ruolo di Magnum P.I. sulla Ferrari
Ecco il nuovo Thomas Magum

Al momento sappiamo che Rick sarà interpretato da Zachary Knighton (LA to Las Vegas), ma la vera novità riguarda il personaggio di Higgins.

Advertisement

Stavolta, infatti, a occuparsi della splendida villa di Robin Masters in qualità di agente immobiliare, ci sarà una donna. Per la precisione Perdita Weeks (Ready Player One, Penny Dreadful) nei panni di Juliet Higgins, ex agente del MI6 che avrà spesso modo di interagire con Magnum: lei gestisce il patrimonio immobiliare del signor Masters, mentre Magnum si occupa della sicurezza.

Il reboot di Magnum P.I. debutterà su CBS in autunno.

Maxim
Jay Hernandez: il nuovo Magnum PI
Jay Hernandez sarà il nuovo Magnum PI

Dietro le quinte

Eric Guggenheim e Peter M. Lenkov (già autori dei reboot di Hawaii Five-0 e MacGyver) firmano come creatori e sceneggiatori, mentre alla regia dell'episodio pilota ci sarà il regista Justin Lin (Fast & Furious 5 e 6, Star Trek Beyond).

Advertisement

Guggenheim e Lenkov sono anche produttori esecutivi per la Davis Entertainment di John Davis e John Fox, che co-produce insieme a CBS e Unversal TV.

Advertisement

La fotografia è affidata al veterano Stephen F. Windon, che ha già lavorato con Justin Lin a diversi capitoli della saga cinematografica di Fast & Furious.

Non è ancora stato ufficializzato l'interprete di TC, mentre la produzione ha fatto sapere che nella serie verranno trattate le delicate e sempre attuali tematiche relative ai veterani, alle prese con i traumi della guerra, e la predilezione di Magnum e dei suoi amici per i casi più difficili. Quelli che nessun altro vuole, e che riguardano persone molto bisognose di aiuto.

Tom Selleck, che ha reagito positivamente alla notizia del reboot, ha fatto sapere che non comparirà come guest star nella serie, attualmente in fase di pre-produzione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...