Riuscite ad immaginare qualcosa di più efficace di un adrenalinico horror catastrofico nato dalla penna di Stephen King, per combattere l'afa di luglio? Se poi la storia racconta di orde di umani impazziti a causa di un segnale diffuso attraverso la rete dei telefoni cellulari, siamo di fronte ad un perfetto blockbuster estivo.
Mentre si compone il cast dell'imminente adattamento della Torre Nera e il Reboot di IT ha finalmente trovato il suo Pennywise, gli appassionati di King potranno ingannare l'attesa con questo inquietante blockbuster.
Pubblicato nel 2006 da Sperling & Kupfer, Cell difficilmente viene annoverato tra i principali Capolavori di King. Il Maestro racconta la lotta di alcuni sopravvissuti ad un'epidemia che rende buona parte della popolazione mondiale...indovinate un po'...un'orda di bestie cannibali pronte ad attaccare il prossimo!
Ci troviamo dunque nel filone #The Walking Dead, World War Z e simili, ma con quel tocco di originalità che King riesce ad infondere sempre nelle sue storie. D'altra parte non possiamo dimenticare che ad aprire la strada al filone dei Survival Horror contribuì non poco lo stesso King con L'Ombra dello Scorpione.
Alla regia di Cell troviamo Tod Williams (Paranormal Activity 2), mentre nel cast una coppia ben collaudata: John Cusack e Samuel L.Jackson, già protagonisti qualche anno fa di 1408, sempre tratto da un racconto di King.
Cell vi aspetta dal 13 luglio al cinema, distribuito da Notorious Pictures. Un solo avvertimento: in sala spegnete i cellulari. Potreste ritrovarvi in preda ad una follia omicida ;-)

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!