C’era una volta… la Jolly Roger

Autore: Redazione NoSpoiler ,

La “Jolly Roger” èla nave capitana da Uncino, costruita, per sua stessa ammissione, da legno magico e con unavela speciale fatta di piume di Pegaso.Il suo nome deriva dall’omonima bandiera nera con il teschio e le ossa incrociate:il simbolo dei pirati per eccellenza.

Inizialmente il suo nome era “Gioiello del Reame”, e faceva parte della flotta della marinainglese. La storia racconta che durante il viaggio di ritorno dall’Isola chenon c’è, dopo una missione speciale, il capitano Liam Jones muore, lasciando ilcomando al fratello Killian. Quest’ultimo, sconvolto e arrabbiato per laperdita, decide di dedicarsi alla pirateria, cambiando nome alla nave e a sestesso, trasformandosi in Uncino.

Advertisement

Fino a qui niente di nuovo per chi segue regolarmente ognimartedì alle 21.55, in prima assoluta su FOX, la serie “C’era una volta”, ed è per questo che vogliamo raccontarviqualcosa di più su questa fantastica nave.

Avete mai sentito parlare della “Lady Washington”? Si tratta di unadelle imbarcazioni a vela più famose al mondo. L’originale, del 18° secolo,prese il nome da Martha Washington,moglie del più famoso George, e veleggiòper gli oceani per oltre 10 anni stabilendo diversi record. Nel 1989 è stata realizzata una replicaperfetta della nave originale per celebrare il centenario dello stato diWashington.

Perché vi raccontiamo questo? Semplice, perché si tratta del vascello utilizzato nelleriprese del telefilm.

Volete un’altra chicca? Non è la prima volta che la vedetesu schermo. È stata utilizzata anche perle riprese del film “La maledizione della prima luna”. Avete presente l’HMSInterceptor comandato da James Norrighton? Ebbene sì, si tratta della stessanave.

Ora sappiamo che non guarderete più la “Jolly Roger” con glistessi occhi.

Advertisement

 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...