Charlie Cox ha firmato la petizione per salvare Daredevil (con l'idea di tornare a interpretarlo)

Autore: Marcello Paolillo ,

La cancellazione di Daredevil, lo show Marvel/Netflix bloccato verso la fine del mese di novembre dello scorso anno, ha lasciato di sasso sia i fan della serie che lo stesso cast di attori, sorpresi dall'eliminazione di una quarta stagione dedicata al personaggio della Casa delle Idee.

Ora, Charlie Cox - interprete di Matt Murdock - ha reso noto al portale The Playlist che spera vivamente che Marvel decida di "resuscitare" in qualche modo la serie, tanto che ha deciso anche di firmare la petizione lanciata dagli appassionati i primi di gennaio di quest'anno, il cui intento è riportare in vita le avventure dedicate al Diavolo Rosso.

Advertisement

Non ero sicuro se firmarla oppure no, dato che non volevo mettere la mia mail su internet; non sapevo se fosse visibile o no, non sono mai stato troppo tanto esperto di tecnologia. Quel che ho fatto è stato creare un indirizzo mail falso per mia figlia di due anni e fargli firmare la petizione [ride].

Relativamente alla cancellazione della quarta stagione, Cox ha poi aggiunto:

Sono rimasto un po' sorpreso. Anzi, rimasto scioccato, a dire il vero. Dopo il successo dell'ultima stagione, ero certo che ne avremmo fatto un'altra. Non sono veramente al corrente di ciò che accade dietro le quinte. Non so cosa succede. Non so quali conversazioni si tengano. Non so quali siano gli algoritmi o come decidano se fare o no uno show. Ho letto delle complicazioni tra Disney e Netflix a causa di Disney+. Non so quanta verità ci sia in tutto questo. Non l'ho presa sul personale. Gli affari sono affari. Sono ovviamente molto triste. E spero che qualcosa possa accadere in futuro in modo da permetterci di continuare a lavorare allo show. Non puoi semplicemente metterci una pietra sopra perché non si sa mai...

La verità era che mi sentivo triste. Pensavo che la serie sarebbe stata riconfermata e non è stato così. Una nota positiva è che siamo riusciti a finirla con una stagione così ben recensita e accolta calorosamente dal pubblico. Bisogna sempre guardare il lato positivo, immagino.

Alla domanda circa la volontà di tornare a vestire i panni del Diavolo Rosso, Cox ha dichiarato:

Oh, sì. L'ho adorato, amico. Mi piacerebbe molto poter continuare a interpretare quel personaggio.

Advertisement

Ricordiamo in ogni caso che la petizione chiamata #SaveDaredevil ha raggiunto (e superato) ad oggi le 210mila firme (inclusa quella di Cox).

Basterà questo a convincere Marvel e Netflix a tornare sui propri passi?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...