Charlie's Angels: Kristen Stewart e Lupita Nyong'o in trattative per il reboot

Autore: Silvia Artana ,

La nuova pellicola dedicata a Charlie's Angels inizia a prendere forma.

Dopo che Sony ha annunciato che il reboot sarà diretto da Elizabeth Banks e uscirà il 7 giugno 2019, Variety ha rivelato che Kristen Stewart e Lupita Nyong'o sarebbero in trattative per recitare nel film.

Il reboot di Charlie's Angels: tutto sulle (probabili) protagoniste

Secondo non meglio precisate "fonti vicine al progetto" citate dal sito, la star della saga di Twilight sarebbe stata adocchiata per interpretare una delle tre protagoniste.

Advertisement

Negli ultimi anni, l'attrice si è dedicata a pellicole indipendenti e di nicchia come Still Alice, Café Society e Personal Shopper e ha vinto il Premio César come migliore attrice non protagonista per la performance nell'intensa pellicola Sils Maria.

Kristen sembra intenzionata a proseguire con questo filone con i film di prossima uscita JT Leroy di Justin Kelly e Lizzie di Craig William Macneill, incentrati su due personaggi e due casi di cronaca molto controversi, ma ha in cantiere anche una pellicola di genere (decisamente) diverso.

A febbraio 2017, Variety ha annunciato che l'attrice sarà la protagonista di Underwater, una sorta di versione subacquea di Armageddon di Michael Bay.

Advertisement

Tirare conclusioni affrettare sarebbe sbagliato, ma il coinvolgimento di Kristen in quello che si annuncia come un blockbuster rende plausibile l'idea che possa accettare la parte di uno degli "Angeli" di Charlie.

Dopo avere sganciato al "bomba Stewart", la fonte di Variety ha rivelato che Sony starebbe lavorando per ingaggiare nel reboot di Charlie's Angels anche altri grandi nomi e tra questi c'è quello di Lupita Nyong'o.

L'attrice premio Oscar per 12 Anni Schiavo sarà protagonista di due dei film più attesi dei prossimi mesi, Star Wars: Gli Ultimi Jedi e Black Panther, e la sua presenza sarebbe senza dubbio un grande "colpo" per la pellicola di Elizabeth Banks. 

Advertisement

A maggior ragione se, come sembra, il piano della major non è quello di realizzare un singolo film, ma di dare vita a un franchise dedicato alle 3 detective.

Charlie's Angels: storia di un cult

La serie TV Charlie's Angels è andata in onda dal 1976 al 1981 sul canale ABC ed è considerata un cult.

Le protagoniste sono 3 detective tanto affascinanti quanto intelligenti, che prestano i propri servigi a un misterioso datore di lavoro, Charlie, con il quale comunicano tramite il suo assistente, il gentile e spiritoso John Bosley.

Advertisement

Le investigatrici "originali" sono Sabrina Duncan (Kate Jackson), Jill Munroe (Farrah Fawcett) Kelly Garrett (Jaclyn Smith), ma in seguito alla decisione di Farrah Fawcett di abbandonare il ruolo dopo la prima stagione, Jill è stata sostituita dalla sorella, Kris Munroe (Cheryl Ladd).

L'addio di Kate Jackson alla fine della terza stagione ha comportato non uno, ma ben altri due recasting. Sabrina Duncan è stata rimpiazzata da Tiffany Welles (Shelley Hack) nella quarta stagione e poi da Julie Rogers (Tanya Roberts) nella quinta.

ABC
Il cast della prima stagione di Charlie's Angels
Il cast della prima stagione di Charlie's Angels, andata in onda su ABC nel 1976

Nel 2000, il regista McG ha ridato vita al mito, portando gli "Angeli" sul grande schermo nel reboot interpretato da Cameron DiazDrew Barrymore e Lucy Liu.

Advertisement

Il film ha avuto un seguito nel 2003, Charlie's Angels - Più Che Mai, e benché le due pellicole abbiano suscitato pareri contrastanti tra i fan della serie originale, complessivamente hanno incassato più di 500 milioni al botteghino.

sky.com
Una scena dal film Charlie's Angels
Cameron Diaz, Lucy Liu e Drew Barrymore nei panni degli

Un nuovo tentativo di riportare in auge la storia dei tre "Angeli" di Charlie è stato effettuato nel 2011 da ABC. 

Il network ha realizzato una serie reboot di 8 episodi, ma l'ha cancellata dopo averne trasmessi appena 4 e (curiosamente) non ha mai mandato in onda il season finale.

La speranza dei fan è che il film di Elizabeth Banks non solo abbia migliore sorte, ma sappia ricreare le atmosfere che hanno reso la serie originale un vero e proprio "classico" della TV.

Per sapere se sarà così, bisognerà aspettare fino al 7 giugno 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...