Quale auto guida #Homer Simpson? Ci sono voluti 28 lunghi anni, ma finalmente la risposta è arrivata.
Tutti gli appassionati del cartone animato di Matt Groening si sono interrogati a lungo su questo particolare perché fino ad oggi non era davvero possibile raggiungere la verità.

Ma la puntata che l’8 gennaio 2017 è andata in onda negli Stati Uniti ha chiarito ogni dubbio: durante “Pork and Burns”, questo è il titolo dell’episodio, si scopre finalmente che l’auto di Homer è una Plymouth Junkerolla del 1986.
Plymouth Junkerolla? Non l’avete mai sentita? Ebbene sì, l’auto non esiste.
O meglio, questo particolare modello non è presente nella realtà ma ci sono alcuni elementi che possono riportarci a un collegamento: Plymouth era davvero una casa automobilistica statunitense che apparteneva a Chrysler e che in quegli anni produceva una vettura simile, la Plymouth Valiant, una classica berlina a tre volumi che rispecchia totalmente il design dell’epoca, zero segni distintivi e forma squadrata.
La Plymouth Valiant (prodotta dal 1981 al 1989 e venduta in più di un 1 milione di vetture) è proprio la macchina dell’americano medio senza troppe pretese, perfetta per Homer.
L’auto della famiglia Simpson ripropone la linea americana dell’epoca, è un’auto qualunque, pensata per un uomo qualunque ed è di un colore qualunq… ehm, circa.
Cosa dite? Volete conoscere anche il nome della station wagon di Marge? Ma devo dirvi tutto io? E va bene, è una Chevrolet Chevelle del 1973, curiosoni.
Ma la marca della bici di Bart me la dite voi.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!