In occasione dell’arrivo su Fox di Agents of S.H.I.E.L.D., la serie TV Marvel firmata Joss Whedon (sceneggiatore e regista di The Avengers), iniziamo a conoscere meglio il mondo che fa da cornice a questa imperdibile serie.
Iniziamo dalle basi: che cos’è lo S.H.I.E.L.D.?
Lo S.H.I.E.L.D. è un’organizzazione militare e di spionaggio facente parte dell'universo dei fumetti Marvel. Fondato da Nick Fury, la sua missione è difendere la pace mondiale da ogni minaccia, di qualunque natura.
Ideato da Stan Lee e Jack Kirby nell’agosto 1965, lo S.H.I.E.L.D. compare per la prima volta nell’albo Strange Tales 135. In questa fase iniziale l’acronimo era Supreme Headquarters, International Espionage, Law-Enforcement Division, mentre nel 1991 viene modificato in Strategic Hazard Intervention Espionage Logistics Directorate. Ma è nel 2008 con il film Iron Man che prende il suo nome attuale, utilizzato nelle pellicole successive e nella serie TV: Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division.
Protagonista della serie TV è l’agente Phil Coulson (interpretato da Clark Gregg): Coulson, apparso già in Iron Man, Iron Man 2, Thor e sopravvissuto allo scontro con Loki in The Avengers, ritorna in attività per mettere insieme una nuova squadra di agenti S.H.I.E.L.D. Agents of S.H.I.E.L.D. ci porta quindi nel Livello 7 dell’agenzia, un livello ancora più segreto a cui possono accedere solo gli agenti migliori, pronti a tutto per combattere lo straordinario e difendere l’ordinario.
Per vedere gli agenti dello S.H.I.E.L.D. in azione dovremo attendere il primo episodio in prima visione assoluta su Fox il 4 marzo alle 21.00, ma per ora possiamo consolarci con il promo ufficiale della serie.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!