The Walking Dead: chi ha ucciso Negan? (SPOILER Video)

Autore: Chiara Poli ,

Il primo episodio di #The Walking Dead 7 è andato in onda stanotte su FOX, in contemporanea con gli Usa. Ed è stato talmente pieno di suspense da far durare all'infinito la sequenza di cui tutti aspettavamo la conclusione.

Nella recensione dell'episodio (attenzione: leggetela solo se l'avete già visto!) mi sono soffermata soprattutto sul personaggio di #Negan e sulla cancellazione delle regole precedentemente adottate dalla serie.

Advertisement

Ora, però, è il momento di concentrarsi sulla risposta che tutti volevano: chi ha ucciso Negan?

Negan
Negan

Show hidden content La vittima prescelta, sviata dalla famosa frase stupita "Sai incassare bene", è Abraham.Il sergente #Abraham Ford ha incontrato Lucille, e lo ha fatto in modo coraggioso e dignitoso.L'unico a sfidare lo sguardo di Negan fino alla fine, Abraham è anche riuscito a insultarlo dopo il primo colpo.Senza gridare, senza implorare, senza una lamentela.Una morte atroce, spaventosa, ma dignitosa com'era sempre stato il personaggio.

L'insistenza di Negan affinché #Rosita, che tiene la testa bassa, guardi i suoi resti, scatena l'ira di #Daryl.

Advertisement

Il ribelle per definizione non ci sta (e poi si sa: non tollera chi se la prende con i più deboli o con le donne, è un galantuomo d'altri tempi...) e si alza per sferrare un pugno al suo nemico.

In quel momento tutti temiamo che venga punito: chiunque si fosse mosso avrebbe pagato con la vita, aveva detto Negan.

Ma la crudeltà di Negan va ben oltre la punizione del colpevole: punisce le persone amate da chi deve imparare la lezione.

E vuole Daryl con sé, fra i suoi uomini, perché ha intuito che è un guerriero forte e che non ha paura di nulla. 

Advertisement

Show hidden content Così, ecco che arriva la seconda vittima, scatenata dalla mossa azzardata di Daryl: #Glenn.Non credevamo che morisse lui, perché sapevamo già che era la vittima designata di Negan nel fumetto, e pensavamo che la serie TV volesse discostarsi dalla scelta per non risultare prevedibile.Ci è riuscita, a spiazzarci, pur colpendo uno dei personaggi più amati dal pubblico.Quello che ha salvato la vita a Rick, intrappolato nel carro armato.Quello che abbiamo pianto tutti, a lungo, insieme a #Maggie.Una Maggie disperata, incredula, costretta per l'ennesima volta, impotente, ad assistere alla morte di qualcuno che amava.Proprio come noi...

Credits Video: Kikapress.com 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...