Il cinema riparte e ha voglia di sorridere. La commedia francese degli equivoci #Chiamate un dottore! promette divertimento e leggerezza con uno scambio di persona che può portare solo guai ai diretti interessati. Ma anche molte risate agli spettatori.
Diretta da Tristan Séguéla, che firma la sceneggiatura insieme a Jim Birmant, la pellicola è distribuita in Italia da Medusa Film e debutta in sala il prossimo 10 settembre.
[movie id="613349"]
La trama di Chiamate un dottore!
Parigi, vigilia di Natale. Le premesse sono quelle di una serata in famiglia e con gli affetti più cari, intorno a una tavola imbandita o davanti alla TV. Ma non per Serge. Medico di mezza età a un passo dall'essere radiato dall'albo per essersi preso "troppe libertà" nell'esercizio della professione, si ritrova incastrato a coprire da solo il turno di notte di SOS-Médecin.
I colleghi si sono tutti defilati e nella sua condizione precaria Serge non può mettersi a discutere. Così, controvoglia e con più di una distrazione, inizia a rispondere alle chiamate e a girare per le strade della città per andare dai pazienti.
Le visite si susseguono e le ore scorrono, fino a che dalla base operativa gli comunicano un indirizzo che gli è familiare. Ad avere bisogno è Rose, una persona che conosce. Serge arriva sul posto con Malek, un fattorino di Uber Eats anche lui al lavoro la vigilia di Natale. E in un modo che ancora non sa, l'incontro con il rider lo trascinerà in un'avventura surreale.
Dopo essere rimasto bloccato dal un infortunio e senza la possibilità di essere sostituito, il medico trova in Malek un inaspettato e improbabile aiuto per arrivare alla fine del turno. Ma ovviamente, intoppi e problemi non mancheranno...

Il cast di Chiamate un dottore!
I protagonisti di Chiamate un dottore! sono interpretati da un volto (molto) noto del cinema francese e da uno in ascesa.
Nei panni di Serge c'è Michel Blanc, attore, sceneggiatore e regista con una carriera ricca di titoli di prestigio, diverse nomination ai Premi César e due vittorie al Festival di Cannes nel 1986 e nel 1994, rispettivamente per la Migliore interpretazione maschile per Lui portava i tacchi a spillo e per la Migliore sceneggiatura per Il sosia - Che fatica essere se stessi. Blanc ha recitato anche nei film L'inquilino del terzo piano, L'ultima tempesta, Prêt-à-Porter, Il mostro (di e con Roberto Benigni) e Baciate chi vi pare, che ha pure diretto.
Malek è interpretato da Hakim Jemili, alla sua prima prova d'attore dopo essersi fatto conoscere su YouTube con il collettivo Le Woop. Per il ruolo del giovane rider, Hakim è stato premiato al Festival international du film de comédie di Liegi ed è stato inserito nella preselezione dei Premi César 2020 per la Migliore rivelazione maschile. In seguito, l'attore classe 1989 ha preso parte alla serie Validé.

Il cast del film è completato da Solène Rigot (Rose), Franck Gastambide, Fadily Camara, Artus, Lucia Sanchez, Jacques Boudet, Ophelia Kolb, Maxence Tual, Natalie Beder, Nicolas Vaude, Marie-Christine, Adam e Chantal Lauby.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!