Dopo aver protetto gli Stati Uniti nei panni di Captain America, Chris Evans è pronto a proteggere sua nipotina, una bimba prodigio, nelle vesti di un vero e proprio papà. Da poche ore è disponibile online il primo trailer promozionale di Gifted, il nuovo film di Marc Webb che vede il 36enne attore statunitense nelle vesti di un padre costretto a combattere per salvare la nipote dalle mire di chi vorrebbe sfruttare le sue incredibili capacità intellettive.
Il regista di questo film che promette emozioni e lacrime è Marc Webb, noto per aver diretto il reboot di Spidey The Amazing Spider-Man ma anche regista di uno dei film sentimentali più amati dai cinefili degli ultimi anni: (500) Giorni Insieme. Gifted, scritto da Tom Flynn, si avvicina di più per atmosfere (e budget) a questa commedia sentimentale, pur promettendo un taglio decisamente più drammatico ed emozionale.

Chris Evans interpreta Frank Adler, un uomo che nella vita non ha sfruttato appieno il suo potenziale. Frank è pronto a redimersi per gli errori del passato investendo tutte le sue energie nell'educazione di sua nipote Mary (McKenna Grace), che ama alla stregua di una figlia. Affidatagli dalla sorella ora scomparsa, Frank decide di crescerla come la più normale delle bambine, anche se Mary ha capacità matematiche impensabili per una bimba della sua età che sconfinano nella pura genialità.
Bastano un paio di giorni di scuola per etichettare Mary come una ragazzina dotata (gifted). Quando la nonna della piccola (Lindsay Duncan) viene a conoscenza del fatto, tenterà di sottrarre Mary a Frank, per permetterle di intraprendere una precocissima carriera accademica, a livello del suo genio. Frank però non è disposto a perdere la custodia della piccola senza lottare, perché vuole fortemente che non le sia rubata l'infanzia in nome delle sue doti eccezionali.

Nel cast figurano anche Octavia Spencer nel ruolo della padrona di casa di Frank e Jenny Slate (l'attuale fiamma di Evans) che interpreta l'insegnante di Mary. Gifted arriverà nei cinema inglesi il 6 giugno 2017.
fonte: Empire
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!