Chris Hemsworth vuole una pausa da Hollywood dopo Avengers 4

Autore: Claudio Rugiero ,

Chris Hemsworth potrebbe non rinnovare il contratto con Marvel Studios? La star di Thor: Ragnarok sembrerebbe intenzionata a prendersi una pausa da Hollywood, e questa sua decisione potrebbe investire anche i suoi eventuali prossimi impegni con Thor.

Intervistato da The Times, Hemsworth ha dichiarato di essere "stanco, ma felice". Il ruolo del Dio del Tuono è indubbiamente estenuante e per Hemsworth, che indossa i panni dell'eroe asgardiano da ormai sette anni (la sua prima apparizione in questo ruolo risale al 2011 nel Thor diretto da Kenneth Branagh), è un ottimo periodo.

Advertisement

Come si legge nelle dichiarazioni dell'attore riportate da Comicbook, Hemsworth è soddisfatto del successo del terzo capitolo sull'eroe di Marvel Cinematic Universe e avrebbe anche qualche idea su eventuali nuovi capitoli del franchise.

In Thor 3 ho avuto voce in capitolo e mi sono divertito di più sul set. Quando abbiamo finito [di girare, n.d.r.] un paio di giorni fa, mi sono detto: 'Oh no, non mi divertirò mai più così'.

Ma l'impegno che presta al personaggio va ben oltre la vita sul set estendendosi anche alla promozione del film, ed Hemsworth è sfinito.

Il successo di Thor: Ragnarok (da molti salutato come il migliore della trilogia) avrà di certo soddisfatto le aspettative dell'attore australiano, ma la promozione del film l'ha costretto a vestire i panni dell'eroe asgardiano anche fuori grande schermo, come nella versione 4D del film.

Advertisement

Ma adesso Hemsworth vorrebbe concentrarsi su altri obiettivi, in primis la sua famiglia:la moglie Elsa Pataky e i figli India Rose, Tristan e Sasha.

"Vorrei poter portare i bambini a scuola", ha detto l'attore nelle dichiarazioni riportate da Comicbook. Il suo lavoro lo tiene infatti spesso lontano dai suoi cari per lunghi periodi, anche un anno. 

No Instagram parameter url defined

Mentre attende forse il meritato riposo (del guerriero!), l'attore confessa anche la sua preoccupazione circa il rimanere a lungo senza lavoro: "È un pensiero spaventoso". Nel frattempo però Hemsworth ha terminato le riprese di Avengers 4 (ancora senza titolo) e si prepara al tour promozionale dei prossimi due film sui Vendicatori.

Advertisement

Ma dopo questi nuovi capitoli non sarà più legalmente obbligato a comparire nei film di Marvel Studios, a meno che le sue parti non decidano di rinnovare il contratto.

Il pensiero che i suoi figli possano crescere in fretta e con un padre non sempre presente ha spinto Hemsworth ad un'affermazione che ha spaventato alcuni fan:

Potrei stare lontano dalle scene per un po'. Ma per adesso non c'è niente di certo.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

In ogni caso, un'ipotetica uscita di scena di Hemsworth potrebbe non significare la fine della saga sul Dio del Tuono. Il personaggio di Thor è troppo amato dal grande pubblico e il terzo capitolo ha avuto un successo spaventoso perché Marvel Studios decida di abbandonarlo. 

Certamente se dovessero arrivare altre proposte, siamo fiduciosi del fatto che Hemsworth prenderà in considerazione le emozioni che gli ha finora regalato il personaggio di Thor. 

Che ne pensate? Per voi Hemsworth riuscirà a fare a meno dell'eroe asgardiano? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...