Christian Bale non vede l'ora di guardare Joker e loda il coraggio di Joaquin Phoenix

L'ex Cavaliere Oscuro, all'indomani del Leone d'Oro vinto dal film di Todd Phillips, si è detto impressionato dal coraggio del suo amico e collega Joaquin Phoenix: ecco le sue dichiarazioni fatte durante il Festival di Toronto.

Autore: Alessandro Zoppo ,

Christian Bale promuove a pieni voti il coraggio di Joaquin Phoenix e la sua incredibile prestazione in Joker, il film di Todd Phillips che ha vinto il Leone d'Oro a Venezia 76.

L'ex Cavaliere Oscuro, intervistato da ET Canada al Festival di Toronto dopo aver entusiasmato pubblico e critica del Telluride con Ford v Ferrari, non vede l'ora di ammirare sul grande schermo lo standalone dedicato all'iconico villain di Batman.

Il commento viene proprio lui che ha affrontato il Joker di Heath Ledger nel secondo capitolo della Trilogia di Christopher Nolan e ha poi ceduto maschera, costume e Bat-mobile prima a Ben Affleck e ora a Robert Pattinson, scelto come protagonista dell'imminente The Batman di Matt Reeves.

Bale sta aspettando con trepidazione il debutto nelle sale del primo cinecomics capace di vincere il premio più importante ad un festival europeo e applaude l'intraprendenza del suo amico e collega Phoenix.

Joaquin è uno dei migliori attori in circolazione e, sai, io ovviamente ho lavorato con Heath. È davvero coraggioso arrivare dopo quella performance, ma lui fa sempre scelte interessanti. Muoio dalla voglia di vederlo. Auguro loro tutto il meglio per questo film.

L'attore, che ha inoltre dichiarato di gradire Robert Pattinson come prossimo Uomo Pipistrello, sembra davvero molto fiducioso per il futuro di entrambi i film, che promettono di rivoluzionare l'universo DC Comics.

La stampa presente a Venezia e a Toronto è pronta a scommettere su una nomination di Phoenix ai prossimi Premi Oscar. Il testa a testa potrebbe essere proprio con Bale, in odore di candidatura alla statuetta per la sua performance nei panni del pilota Ken Miles nel film di James Mangold.

Ricordiamo che Joker uscirà nei cinema italiani il 3 ottobre 2019, mentre #Le Mans '66 - La grande sfida arriverà sui nostri schermi il 19 novembre.

Nel caso di una sfida tra questi interpreti per l'ambita statuetta, chi pensate potrà avere la meglio?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!