Cine&Comic Fest: la seconda edizione a Genova dal 4 all’8 luglio

Autore: Paola Maria Farina ,

Torna in questo inizio d’estate 2018 l’appuntamento con Cine&Comic Fest, manifestazione dedicate a film e fumetti in scena al Porto Antico di Genova dal 4 all’8 luglio.

Giunto alla sua seconda edizione, il giovane festival prevede quest’anno anteprime, concerti e incontri per cinque giorni sotto il vessillo della contaminazione e delle connessioni fra i due mondi artistici. Tanti gli eventi e i nomi che si leggono in cartellone.

Advertisement

A partire da quello di Zerocalcare, che non solo ha firmato il manifesto ufficiale di Cine&Comic Fest 2018 ma è anche atteso per incontrare il pubblico. L’artista arriva a Genova reduce dall’ottima accoglienza dell’ultimo lavoro, dal titolo Macerie prime. Se mesi dopo (Bao Publishing). Chissà che non sveli qualche novità sui progetti in cantiere.

Zerocalcare
manifesto Cine&Comic Fest 2018
Il manifesto ufficiale di Cine&Comic Fest 2018 disegnato da Zerocalcare

La sera del 4 luglio, per l’apertura del festival, la Piazza delle Feste di Porto Antico accoglie Elio Germano e Teho Teardo che presentano Viaggio al termine della notte. L’opera di Louis-Ferdinand Céline conosce oggi una versione inedita con testi e musiche rinnovate.

Altro appuntamento da segnare in agenda è con l’anteprima di Ocean’s 8, pellicola diretta da Gary Ross che approda nelle sale il 26 luglio. Il film è a metà strada tra un sequel e uno spin off della saga di Ocean portata sul grande schermo dal maestro Steven Soderbergh.

E in tempi di #MeToo, il progetto vede protagonista una banda tutta pink power con un cast da urlo: da Rihanna a Sandra Bullock, da Anne Hathaway a Cate Blanchett, Constance Awkwafina, Sarah Paulson, Mindy Kaling e Helena Bonham Carter.

Advertisement

Non solo grande cinema d’oltreoceano. L’ospite d’onore di Cine&Comic Fest 2018 è, infatti, Gabriele Salvatores da sempre suggestionato dal fumetto come fonte d’ispirazione per il cinema. Nella serata del 6 luglio, il regista vincitore di un premio Oscar (con Mediterraneo) dialogherà con il pubblico nel corso di un incontro che ne ripercorrerà la carriera fino al successo de Il ragazzo invisibile.

La manifestazione rientra nella rassegna Genova Porto Antico Estatespettacolo, con la direzione artistica di Giorgio Viaro. Un bel modo per far incontrare la cornice suggestivo della Genova più autentica con le proposte artistiche di oggi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...