CinemaDays 2019, il cinema a 3 euro dall'1 al 4 aprile: tutte le informazioni

Autore: Giacinta Carnevale ,

Cresce l'attesa anche quest'anno per il ritorno dei CinemaDays, l'interessante iniziativa che permette a tutti gli amanti di cinema di godersi la visione di tantissime pellicole acquistando il biglietto a soli 3 euro nelle giornate che vanno dall'1 al 4 aprile. 

Organizzati da ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali), ANEM ( Associazione Nazionale Esercenti Multiplex) e ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, i CinemaDays hanno lo scopo di far tornare gli spettatori nelle sale e promuovere quella che sarà la Grande Estate di Cinema 2019.

Advertisement

L'obiettivo principale è quello di riuscire ad attirare il pubblico italiano al cinema anche nei mesi più caldi così da allinearsi al resto del mondo, già abituato ad andare in sala durante l'estate. In questo periodo infatti il mercato cinematografico internazionale prevede spesso l'uscita dei film più attesi dell'anno.

Basti pensare ad esempio a C'era una volta a Hollywood, l'ultima pellicola di Quentin Tarantino con Brad Pitt e Leonardo DiCaprio, che arriverà nelle sale americane il 26 luglio o anche a Toy Story 4 in uscita il prossimo 21 giugno. 

CinemaDays, le sale aderenti e i film in programmazione

I CinemaDays torneranno dall'1 al 4 aprile e saranno presentati nel corso della cerimonia di assegnazione dei Premi David di Donatello 2019 che si terrà mercoledì 27 marzo. In queste quattro giornate speciali, come già anticipato, gli spettatori potranno godersi film in prima visione ad un prezzo davvero conveniente di soli 3 euro. 

Advertisement

Per scoprire quali sale aderiranno all'iniziativa, non dovrete far altro che collegarvi al sito ufficiale dei CinemaDays, inserire il nome della vostra città e trovare il cinema più vicino a casa vostra. 

Ma quali film saranno in programmazione dall'1 al 4 aprile? Se decidete di usufruire della promozione, in sala avrete la possibilità di scegliere tra le pellicole più attese come Dumbo, l'adattamento live-action diretto da Tim Burton del classico d'animazione Disney.

Per gli amanti delle commedie al femminile invece troviamo Book Club - Tutto può succedere con protagoniste Jane Fonda, Diane Keaton, Candice Bergen e Mary Steenburgen. Presenti poi il nuovo film DC Shazam e pellicole italiane come Bentornato Presidente!.

Tutti coloro che invece si fossero persi l'incredibile Brie Larson nei panni di Captain Marvel, potrà approfittare dei CinemaDays per godersi la prima pellicola Marvel dedicata ad una supereroina. 

Advertisement

E voi cosa ne pensate dei CinemaDays? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...