Citazioni alienate

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Oggi l’appuntamento con Criminal Quotes si fa cosmico.

La frase al centro della nostra rubrica è pronunciatadall’affascinante Derek Morgan:

Advertisement

Non sei mai una vittima anche se quelli cheti sconfiggono ti fanno credere di esserlo. Come altro potrebberosconfiggerti?”

Un bel corto circuito, non c’è che dire. Ma dov’èla nota stellare, vi chiederete? Beh, non dovete cercarla qui, bensì nellafonte di questa altisonante affermazione: Barbara Marciniak.

La scrittriceamericana è infatti considerata da molti come “un canale spirituale di famainternazionale”. Secondo una certa letteratura, dalla fine degli anni ‘80 laMarciniak canalizzerebbe messaggi dai Pleiadiani, un collettivo (a dir poco ipotetico) di esserimultidimensionali provenienti dal sistema stellare delle Pleiadi. Già ad una veloce scorsa sul web, attornoall’autrice di titoli come La Via del Risveglio Planetario, Tu hai scelto di essere qua e Ci sono cose che non conosci ruotano teorie legate a vortici di energia e conoscenze di mentisuperiori tanto suggestive e new age da far impallidire le dottrinescientologyche di Ron Hubbard. 

Lasciamo ai lettori il piacere (e l’incredulità) dell’approfondimento.

Noi, del resto, ci chiediamo: quale ironia citazionista avrà portatogli autori di Criminal Minds (ogni venerdì alle 21 in primaassoluta su FoxCrime) ad associare il pragmatico Derek ad una pennacosì… aliena?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...