Clark, nel trailer della serie Netflix Bill Skarsgård è l'uomo della Sindrome di Stoccolma

Autore: Elisa Giudici ,

Clark Olofsson è stato uno dei più celebri criminali e rapinatori della storia recente svedese: a lui e alle sue folli scorribande si deve la nascita della definizione di Sindrome di Stoccolma. La miniserie Clark, in arrivo dal 5 maggio 2022 su Netflix, racconterà la turbolenta vita di un criminale capace di sedurre e plagiare gli uomini e le donne che lo hanno circondato.

Protagonista assoluto del trailer appena rilasciato da Netflix Italia è Bill Skarsgård, attore svedese fratello minore di Alexander. Bill si è fatto conoscere a Hollywood e dal pubblico statunitense soprattutto grazie al ruolo del terrificante clown Pennywise nei due film dedicati a IT diretti da Andy Muschietti. Stavolta vedremo l'attore con le sue vere fattezze, ma in un ruolo non privo di ambiguità e chiaroscuri. Bill Skarsgård si conferma dunque il nuovo cattivo ragazzo svedese che piace a Hollywood.

Nel primo trailer della miniserie scopriamo la vita contraddittoria e ricchissima di eventi (criminali) di Clark Olofsson, segnato sin dall'infanzia dagli abusi e dalle violenze reiterate del padre. Diventato adulto, Clark si presenta come un ragazzo dal fascino pericoloso, che fa avanti e indietro dal carcere, sempre pronto a fare festa, a fare sesso (con donne e uomini) e a tentare l'assalto a istituti di credito.

Advertisement

La sua celebrità è soprattutto legata a una rapina intentata nel 1973 e trasformata in un lungo assedio alla banca in cui Clark si era asserragliato con degli ostaggi. Ostaggi che, dopo minacce e violenze, rimasero affascinati dal proprio rapitore, provando sentimenti positivi, persino affetto per il proprio rapitore. Questo fatto di cronaca, avvenuto a Stoccolma, diedero il nome alla celebre sindrome.

Puoi scoprire di più a riguardo leggendo la storia vera di Clark Olofsson.

Quando uscirà la miniserie Clark

La miniserie Clark arriverà su Netflix il 5 maggio 2022: è composta da 6 episodi, che verranno rilasciati in un'unica soluzione. Nel cast, insieme al protagonista, troviamo anche gli attori Alicia Agneson, Vilhelm Blomgren e Sandra Ilar.

Clark Clark Questa è l'incredibile storia dietro il gangster più famoso della Svezia, Clark Olofsson, i cui crimini infami hanno dato origine al termine 'Sindrome di Stoccolma'. Apri scheda

Qui puoi consultare le prossime uscite Netflix.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...