Clark, nel trailer della serie Netflix Bill Skarsgård è l'uomo della Sindrome di Stoccolma

Da Pennywise al rapinatore della sindrome di Stoccolma: Bill Skarsgård interpreta Clark nell'omonima miniserie Netflix che racconterà l'incredibile storia vera del criminale Clark Olofsson.

Immagine di Clark, nel trailer della serie Netflix Bill Skarsgård è l'uomo della Sindrome di Stoccolma
Autore: Elisa Giudici ,

Clark Olofsson è stato uno dei più celebri criminali e rapinatori della storia recente svedese: a lui e alle sue folli scorribande si deve la nascita della definizione di Sindrome di Stoccolma. La miniserie Clark, in arrivo dal 5 maggio 2022 su Netflix, racconterà la turbolenta vita di un criminale capace di sedurre e plagiare gli uomini e le donne che lo hanno circondato.

Protagonista assoluto del trailer appena rilasciato da Netflix Italia è Bill Skarsgård, attore svedese fratello minore di Alexander. Bill si è fatto conoscere a Hollywood e dal pubblico statunitense soprattutto grazie al ruolo del terrificante clown Pennywise nei due film dedicati a IT diretti da Andy Muschietti. Stavolta vedremo l'attore con le sue vere fattezze, ma in un ruolo non privo di ambiguità e chiaroscuri. Bill Skarsgård si conferma dunque il nuovo cattivo ragazzo svedese che piace a Hollywood.

Nel primo trailer della miniserie scopriamo la vita contraddittoria e ricchissima di eventi (criminali) di Clark Olofsson, segnato sin dall'infanzia dagli abusi e dalle violenze reiterate del padre. Diventato adulto, Clark si presenta come un ragazzo dal fascino pericoloso, che fa avanti e indietro dal carcere, sempre pronto a fare festa, a fare sesso (con donne e uomini) e a tentare l'assalto a istituti di credito.

La sua celebrità è soprattutto legata a una rapina intentata nel 1973 e trasformata in un lungo assedio alla banca in cui Clark si era asserragliato con degli ostaggi. Ostaggi che, dopo minacce e violenze, rimasero affascinati dal proprio rapitore, provando sentimenti positivi, persino affetto per il proprio rapitore. Questo fatto di cronaca, avvenuto a Stoccolma, diedero il nome alla celebre sindrome.

Puoi scoprire di più a riguardo leggendo la storia vera di Clark Olofsson.

Quando uscirà la miniserie Clark

La miniserie Clark arriverà su Netflix il 5 maggio 2022: è composta da 6 episodi, che verranno rilasciati in un'unica soluzione. Nel cast, insieme al protagonista, troviamo anche gli attori Alicia Agneson, Vilhelm Blomgren e Sandra Ilar.

[tv id="157008"]

Qui puoi consultare le prossime uscite Netflix.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!