Facebook perde due pezzi da novanta, ovvero Kevin Systrom e Mike Krieger, i due co-fondatori di Instagram. La notizia, anticipata dal New York Times, è stata confermata dallo stesso Systrom.
Mike e io siamo grati per gli ultimi otto anni passati in Instagram e gli ultimi sei con il team di Facebook. Ora siamo pronti per il nostro prossimo capitolo. Costruire nuove cose richiede fare un passo indietro, capire che cosa ci ispira e farlo incontrare con quello di cui il mondo ha bisogno, ed è quello che abbiamo intenzione di fare.
Alla base dell'addio dei creatori dell'app utilizzata oggi da più di un miliardo di persone ci sarebbero alcune divergenze con Mark Zuckerberg relative alla gestione della piattaforma. Instagram, dopo l'acquisizione da parte di Facebook nel 2012, si è evoluta molto, in particolare con l'introduzione di novità legate all'e-commerce, e addirittura si vocifera il lancio di una nuova app pronta a sfidare un colosso come Amazon.
Non è chiaro quali siano i reali motivi che hanno portato Systrom e Krieger a mettere la parola fine al rapporto con Facebook, ma la decisione definitiva è stata presa.
No X.com parameter url defined
Chi prenderà dunque il posto dei due imprenditori? Non si hanno notizie certe, ma voci di corridoio suggeriscono l'attuale responsabile delle partnership di Facebook, ovvero Marne Levine.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!