Codice Criminale: nuove immagini dal film con Michael Fassbender

Autore: Claudio Rugiero ,

Vi abbiamo già parlato di Codice Criminale, il nuovo film con protagonista Michael Fassbender.

Il film, il cui titolo originale è Trespass Against Us, arriverà il 28 giugno nelle nostre sale, distribuito da Videa. Nel frattempo, sono state rilasciate alcune immagini estratte dal film dell'esordiente Adam Smith.

Advertisement

Numerosi primi piani di Michael Fassbender costellano la gallery di Codice criminale. In queste immagini è già possibile respirare l'atmosfera noir del film di Adam Smith, anche grazie ad una fotografia penetrante.

Videa condivide il trailer su twitter con una tagline piuttosto interessante:

No X.com parameter url defined

Co-protagonista del film di Smith è l'attore irlandese Brendan Gleeson, che con Fassbender ha già avuto modo di lavorare nel recente Assassin's Creed di Justin Kurzel.

Michael Fassbender nel poster italiano del film Codice Criminale

Nel film si racconta una storia di padre e figlio e di criminalità. Michael Fassbender è Chad Cutler, membro di una famiglia che vive al di fuori della legalità. A capo del clan c'è suo padre Colby. Per assicurare un futuro migliore a sua moglie Kelly e ai loro due figli, Chad decide di rompere i rapporti con i Cutler e con la figura paterna. Ma Colby non tollera di essere abbandonato, e Chad si ritroverà ben presto con le spalle al muro. E a quel punto dovrà fare una scelta difficile, che cambierà per sempre le vite dei suoi cari.

Advertisement

Il film è stato presentato al Toronto International Film Festival e al London Film Festival. E nel 2016 ha anche ricevuto tre candidature ai British Film Award: miglior regista esordiente (Adam Smith), miglior attore protagonista (Michael Fassbender) e miglior attore non protagonista (Sean Harris).

[via comunicato stampa]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...