Colette, il trailer italiano ufficiale del film con Keira Knightley

Il nuovo film di Wash Westmoreland torna indietro nel tempo alla Belle Époque parigina e racconta la storia della spregiudicata e innovativa scrittrice e attrice teatrale francese Sidonie-Gabrielle Colette, interpretata da Keira Knightley.

Autore: Silvia Artana ,

La vicenda della scrittrice e attrice teatrale francese Sidonie-Gabrielle Colette, divenuta un simbolo della Belle Époque parigina per il suo stile innovativo e spregiudicato, arriva al cinema nel film Colette.

A dare il volto a una delle donne più carismatiche e anticonformiste del XX secolo è Keira Knightley, che torna a misurarsi con un personaggio storico dopo avere interpretato Lady Georgiana Spencer ne La duchessa e la crittanalista e numismatica britannica Joan Clarke in The Imitation Game.

Presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2018, Colette sarà proiettato al Torino Film Festival (in programma dal 23 all'1 dicembre 2018) e debutterà in sala il 6 dicembre 2018.

In attesa dell'arrivo sul grande schermo, Vision Distribution ha rilasciato il trailer italiano ufficiale.

Vision Distribution/Fosforo Press
Colette con Keira Knightley
Il poster del film Colette con Keira Knightley

Come riportato nella sinossi, Colette è una giovane nata e cresciuta in un piccolo centro della campagna francese, che si trasferisce nella Parigi di fine '800 dopo il matrimonio con Willy, un ambizioso impresario letterario.

Colette inizia a frequentare i salotti letterari della Villa Lumière e la loro vivacità intellettuale, insieme alle insistenze del marito, la convincono a rimettere mano a dei vecchi scritti realizzati durante gli anni della scuola.

La sua attività prende forma in una serie di romanzi pubblicati con il nome di Willy, che ben presto diventano un vero e proprio fenomeno letterario, così come la loro protagonista, Claudine, che assurge al ruolo di icona della cultura pop parigina, oltre che di simbolo di libertà femminile.

L'incredibile successo dei libri e la nuova consapevolezza che Colette matura in parallelo alla sua eroina spingono la giovane donna a mettere fine al proprio matrimonio e a iniziare una battaglia per rivendicare la proprietà dei romanzi di Claudine e ottenere l'emancipazione sociale.

Vision Distribution/Fosforo Film
Colette: Keira Knightley
Keira Knightley in un'immagine dal film Colette

Il film Colette porta la firma del regista Wash Westmoreland (Non è peccato - La Quinceañera, The Last of Robin Hood, Still Alice).

Insieme a Keira Knightley, nel cast ci sono Dominic West (The Forgotten, The Wire), Fiona Shaw (Petunia Evans nella saga di Harry Potter), Denise GoughEleanor Tomlinson (Alice in Wonderland, Il cacciatore di giganti) e Robert Pugh (Master & Commander - Sfida ai confini del mare, Robin Hood).

Siete pronti a tornare indietro nel tempo e a tuffarvi nell'atmosfera tumultuosa e affascinante della Parigi di fine '800?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!