Colin Firth è in trattative con Disney per Mary Poppins 2

Autore: Alice Grisa ,

Nel cast di Mary Poppins Returns potremmo trovare anche Colin Firth.

Il Premio Oscar inglese è in trattativa con Disney per intepretare il ruolo di William Weatherall Wilkins, il Presidente della Banca dove lavorava il padre di Jane e Michael.

Advertisement

Rob Marshall è il regista del progetto mentre David Magee si sta occupando della scrittura dell'adattamento ed è produttore insieme a Marshall stesso, Marc Platt e John DeLuca.

Il sequel, un musical come il predecessore, torna nelle sale dopo diversi decenni dall'apparizione di Mary Poppins nei cieli inglesi e dopo pochi anni da Saving Mr. Banks (2013). Il film con Tom Hanks ed Emma Thompson indagava la genesi del progetto cinematografico e il rapporto tra Walt Disney e la ruvida Pamela L. Travers, autrice del romanzo Mary Poppins (1934).

Disney
Pamela L. Travers e Walt Disney sulle giostre
Pamela L. Travers e Walt Disney, odio-amore in Saving Mr. Banks

Saving Mr. Banks ha raccontato la storia dell'autrice, scottata dal rapporto controverso con il padre e restia a qualunque forma di adattamento colorato e zuccheroso del suo romanzo. L'originale Mary Poppins era infatti meno edulcorata e gentile rispetto alla versione di Walt Disney.

Disney
Pamela L. Travers e il padre interpretato da Colin Farrell nel film Saving Mr. Banks (2013)
L'infanzia di Pamela L. Travers in Saving Mr. Banks

Nel sequel di Mary Poppins la protagonista sarà interpretata da Emily Blunt. Julie Andrews, la "prima" Mary Poppins, si è detta contenta della propria erede.

Advertisement

I fatti di Mary Poppins Returns avvengono trent'anni dopo quelli del primo capitolo, girato nel 1964 ma ambientato negli anni precedenti la Prima Guerra Mondiale. Jane e Michael sono cresciuti e sperimentano di nuovo l'arrivo della tata Mary Poppins, aiutata dall'amico Jack.

The Indipendent
Una scena sui tetti di Londra con Mary Poppins, l'amico spazzacamino e i bambini
Lo spazzacamino, la tata e i bambini di Mary Poppins

Jack il lampionaio sarà interpretato dalla star di Broadway Lin-Manuel Miranda. Nel ruolo di Jane troveremo invece Emily Mortimer e nel cast sarà presente anche Meryl Streep, nel ruolo della cugina di Mary Poppins.

L'uscita del film è prevista per il 25 dicembre 2018 nelle sale americane mentre per quelle italiane non c'è ancora una data ufficiale.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...