Colpa delle stelle: è morto Dalton Prager, vero protagonista della storia

Autore: Sara Adami ,

"Colpa delle stelle" non è solo una storia d’amore tra due adolescenti, è il racconto di come i malati terminali affrontano la malattia.

Emozionante e realistica, soltanto un paio di anni fa la pellicola aveva toccato i cuori di mezzo mondo e ancora oggi, nel giorno in cui è scomparso il "vero" protagonista di questo film, torna a far parlare di sé.

kentucky.com
Dalton Prager ha ispirato il film Colpa delle stelle

Il giovane Dalton Prager non ce l’ha fatta e se n’è andato a soli 25 anni, lasciando la moglie Katie che aveva conosciuto su Facebook a 18 anni e poi sposato nel 2011, anche lei malata di fibrosi cistica (patologia genetica incurabile).

Advertisement

Una malattia terribile che solitamente porta a una sopravvivenza media di 40 anni e che questa volta ha colpito prima del tempo: il ragazzo è deceduto al Barnes-Jewish Hospital di St. Louis.

Il 18 settembre la moglie e la mamma di Dalton hanno annunciato la sua dipartita tramite Facebook:

Advertisement

Il mio migliore amico, mio marito, la mia ispirazione se n'é andata. Com’è successo? Come è possibile che mio marito non sia più qui?

Questo si chiede Katie nel suo post online, ricordandolo come “un combattente”. Tantissimi i messaggi e i commenti commossi, di fronte alla notizia, e tantissime le persone che hanno scritto alla pagina Facebook che avevano aperto per raccontare la loro storia.

Il film "Colpa delle stelle" (uscito nel 2012 negli Stati Uniti e arrivato nelle sale italiane nel 2014) aveva coinvolto tutti proprio perché aveva raccontato in modo molto romantico la storia di una giovane coppia di malati che non hanno alcuna speranza di guarire.

overnewsmagazine.com
Colpa delle stelle è uscito in Italia nel 2014

Il romanzo omonimo da cui è stato tratto è stato scritto da John Greentradotto in più di quaranta lingue (10,7 milioni di copie vendute solo negli States): un libro forte e vero che parte dall'ineluttabilità della morte e diventa un inno alla vita, un inno all’amore della giovane coppia.

Advertisement

La storia del giovane del Missouri ha ispirato un libro, un film e tantissime persone che hanno potuto conoscere un uomo a cui la malattia non era mai riuscita a togliere la voglia di vivere.

Sara Adami - Maico Morellini

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...