Con Law & Order il colpevole lo scegli tu.

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Avete sempre sognato di diventaregiudici almeno per un giorno? Avete una laurea in giurisprudenza ma dovete ancora partecipare alla vostraprima udienza in tribunale? Adorate i programmi che ripercorrono le sentenze televisive e vorrestediventarne i protagonisti? Law &Order può esaudire questo vostro desiderio!

Dick Wolf, creatore del marchio, hapensato a un reality in cui il pubblicoda casa è la giuria. È in mano loro la decisione su chi sia il colpevoletra due imputati oppure se il singolo indagato sia innocente o meno.

Advertisement

Il format si chiamerà Law& Order: You the Jury e prevede che tutto sia organizzato a regolad’arte. Saranno presenti dei testimonie il caso da risolvere sarà vero e non ricostruito come in altri programmi disimile ideazione. Il pubblico, interrogherà i testimoni e l’imputato, decidendopoi in diretta il destino del processato.

La trasmissione, prodotta dalla Magical Elves, è stata ordinata da NBC e rientra a pieno titolo tra gli spin-off di Law & Order.Non è però il primo esperimento di Wolfin tale direzione, perché già nel 2005 aveva creato Il verdetto, ma i risultati furono ampiamente deludenti e lo showvenne cancellato dopo una sola stagione.

Perché riprovarci allora? La risposta più probabile è che alcuneultime creazioni di Wolf abbiano avuto un successoniente male (Cold Justice sututti) quindi il produttore si è trovato un buon cash tra le mani per riportarein vita uno show “morto” una decina di anni fa.

Il vero upgrade però sta nel fatto che questo diventerà un live show in cui il vero protagonista è il pubblico e non ungiudice scelto a priori.

Volete decidere il destino di un imputato? Questo è il programma che fa per voima purtroppo non possiamo assicurarvi che il format arrivi pure in Italia. Nonci rimane che sperare…

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...