Conosciamo meglio gli attori ospiti a Firenze Fantasy!

Autore: Antonio David Alberto ,

A partire dal 15 marzo, a Firenze, si terrà la prima edizione del Firenze Fantasy. Dell'evento vi abbiamo già parlato di recente ma oggi approfondiremo un po' la carriera dei tre attori che saranno i super ospiti dell'evento.

Christopher Lambert

Forse i più giovani non conosceranno l'attore francostatunitense, ma i nati tra gli anni '80 e '90 lo avranno sicuramente visto in alcuni dei film più iconici di quel periodo. Il primo grande ruolo di Lambert è in Greystoke - La leggenda di Tarzan, il signore delle scimmie del 1984 dove, ovviamente, interpreta Tarzan, il protagonista della pellicola. Nel 1985, invece, l'attore è protagonista di uno dei film cult di una intera generazione: Highlander. In questo film, Lambert interpreta Connor MacLeod, ultimo di una stirpe di immortali. La pellicola è un immediato successo e ha tre seguiti Highlander II - Il ritorno, nel 1991, Highlander III, nel 1994, e Highlander: Endgame. Nel 1995, Lambert interpreta uno dei protagonisti di Mortal Kombat, Raiden, nell'omonimo film di Paul W. S. Anderson.

Isaac Hempstead-Wright

Isaac Hempstead-Wright sarà l'ospite presente sabato 16 marzo. Il giovane attore britannico è, ovviamente, famoso per il suo ruolo di Brandon Stark ne Il Trono di Spade, serie che andrà in onda a partire dal 14 aprile e che si concluderà il 19 maggio. Oltre alla sua partecipazione nella famosissima serie di HBO, Isaac Hempstead-Wright ha recitato anche in 1921 - Il mistero di Rookford, dramma soprannaturale diretto da Nick Murphy, in Closed Circuit e Boxtrolls - Le scatole magiche. Nel 2014, inoltre, ha anche doppiato Aidan, in un episodio de I Griffin, e Jack in Revolting Rhymes serie animata al computer britannica in onda su BBC One e candidata anche al premio Oscar nel 2018.

Billie Piper

Per tutti i fan di Doctor Who, Billie Piper è uno degli ospiti più importanti che ci possa essere a una convention. Dopo alcune apparizioni in film TV e produzioni minori, Billie Piper viene scelta nel 2005 per interpretare la compagna del nuovo Dottore in Doctor Who. La produzione BBC parte un po' in sordina e la prima stagione vede la partecipazione di Billie Piper e Christopher Eccleston nei panni del nono Dottore. Nel 2006, dopo la defezione dello stesso Eccleston, David Tennant è il nuovo interprete del Dottore. Proprio con Tennant, Billie Piper dà il meglio di sé e la sua storia d'amore con il Dottore è forse la più bella e toccante dell'intera serie. Dopo l'uscita dal cast nella quarta stagione, Billie Piper torna nei panni di Bad Wolf nello special del cinquantesimo anniversario della serie. Nel 2007, Billie Piper interpreta la protagonista della serie TV Diario di una squillo perbene che prosegue fino al 2011.

Advertisement
Advertisement

Nel 2014, invece, la stessa Piper viene scelta per interpretare Brona Croft, giovane prostituta londinese, in Penny Dreadful, serie TV Showtime che va avanti fino al 2016 per un totale di tre stagioni e che raccoglie un enorme successo di critica e di pubblico. Oltre alla partecipazione di Billie Piper, la serie vede come protagonisti Eva Green, Timothy Dalton, Reeve Carney, Rory Kinnear, Harry Treadaway e Josh Hartnett.

Advertisement

 

Se siete curiosi di conoscere questi super ospiti, l'appuntamento è per il 15, 16 e 17 marzo alla Fortezza da Basso di Firenze, a Firenze Fantasy!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...