Il Corvo: Jason Momoa e il regista Corin Hardy abbandonano il progetto

Il Corvo è di nuovo in alto mare: il protagonista e il regista hanno abbandonato la produzione del film a ridosso dell'inizio delle riprese.

Autore: Stefania Sperandio ,

Non c'è pace per Il Corvo: il reboot del classico cinematografico del 1994, in produzione da ormai quasi dieci anni, vive l'ennesimo capovolgimento di fronte, con l'abbandono da parte del protagonista Jason Momoa e del regista Corin Hardy.

Un terremoto per Il Corvo

La notizia arriva da Deadline, che la ha appresa da fonti vicine agli addetti ai lavori sul film: Momoa e Hardy hanno deciso di abbandonare il reboot de Il Corvo poche ore fa. Secondo la fonte, il motivo del divorzio risiederebbe in "differenze creative e finanziarie" con Samuel Hadida, il detentore dei diritti di realizzazione dell'opera con la sua Davis Films.

Deadline afferma che Hadida non sarebbe riuscito a chiudere l'accordo di distribuzione con Sony – lasciando spazio a una situazione che ha portato all'addio del protagonista e del regista del reboot, a sole cinque settimane dall'inizio delle riprese a Budapest, secondo la tabella di marcia.

Al momento non è chiaro in che modo si muoverà Davis Films e se il progetto tenterà l'ennesima ripartenza dopo questa nuova battuta d'arresto.

Il travagliato ritorno de Il Corvo

Sony aveva fissato l'uscita del reboot Il Corvo per l'11 ottobre 2019, ma a questo punto appare evidente che non sarà così. Fin dal suo annuncio, a dicembre 2008, il rifacimento della celebre pellicola con protagonista Brandon Lee ha vissuto una produzione travagliata, con continui avvicendarsi delle case produttrici e dello staff tecnico e artistico. Lo stesso Corin Hardy aveva già abbandonato il progetto in precedenza, in seguito alle diatribe interne di Relativity Media, che si stava occupando del reboot. La compagnia arrivò alla bancarotta e Davis Films acquisì a quel punto i diritti per Il Corvo, raccogliendo i cocci della precedente produzione e rimettendo Hardy al suo posto in regia. Ma, a quanto pare, quell'ennesimo scossone non era destinato a essere l'ultimo.

Dimension Films
Brandon Lee ne Il Corvo
Brandon Lee nella sua celeberrima interpretazione di Eric Draven

Riusciremo a vedere davvero il ritorno di Eric Draven al cinema, prima o poi? Non ci resta che attendere ulteriori novità per scoprirlo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!