Molti sono gli interrogativi rimasti in sospeso nel corso della puntata finale della terza stagione della serie TV italiana Mare Fuori.
Attesissima dai fan, la seconda parte di Mare Fuori 3 ha debuttato il 13 febbraio in streaming su RaiPlay.
La fiction targata Rai ha mostrato, nel corso degli ultimi sei episodi della terza stagione, la fine della fuga di Filippo e Naditza con il ritorno del giovane evaso all'IPM di Napoli.
All'interno delle mura del carcere minorile, invece, Carmine è sempre più vicino Rosa mentre al di fuori dell'IPM, Wanda Di Salvo e Don Salvatore Ricci trattano la pace tra clan. Gli ultimi episodi della terza stagione di Mare Fuori raccontano la confessione di Mimmo che ammette ai genitori di Gaetano di essere stato lui a ucciderlo, ricevendone il perdono. Nel frattempo, Cardiotrap scopre che la discografica Valentina ha rubato la sua canzone, facendola incidere a Giulia.
Nuove turbolenze stanno per attraversare l'IPM di Napoli e l'arrivo di un personaggio misterioso potrebbe sconvolgere la quarta stagione.
Ma un enigma, in particolare, attanaglia i fan: quale sarà il destino della coppia formata da Carmine Di Salvo, interpretato da Massimiliano Caiazzo, e Rosa Ricci a cui da il volto l'esordiente Maria Esposito?
Attenzione: seguono spoiler della terza stagione di Mare Fuori
[tv id="110283"]
- Il finale di stagione che lascia con il fiato sospeso: chi morirà tra Carmine, Rosa e Don Salvatore?
- La vita di Edoardo è appesa a un filo
- L'addio a Filippo
- Come si evolverà il rapporto tra Beppe e Kubra?
Il finale di stagione che lascia con il fiato sospeso: chi morirà tra Carmine, Rosa e Don Salvatore?
Image not found L'ultimo episodio della terza stagione di Mare Fuori vede il tentativo di Carmine di riappacificarsi con Rosa dopo l'attentato ai danni di Edoardo, interpretato da Matteo Paolillo. La figlia di Don Salvatore, interpretato dal cantante Raiz, infatti è convinta che sia stato il clan Di Salvo a tentare di uccidere Edoardo che Rosa considera al pari di un fratello.
Carmine, approfittando dei due giorni di permesso concessi sia a lui che a Rosa, consegna un biglietto a quest'ultima in cui fissa un appuntamento per il giorno seguente.
Arrivato il giorno di uscita, Carmine torna a casa per passare un po' di tempo con la figlia Futura e si confida con la madre Wanda Di Salvo, interpretata da Pia Lanciotti. Il più piccolo della famiglia Di Salvo ammette alla madre di provare dei sentimenti nei confronti di Rosa Ricci. Wanda accetta la relazione tra i due ragazzi, ma mette in guardia il figlio e lo invitare a tenere gli occhi aperti poiché la guerra tra clan non è terminata.
Image not found
Rosa raggiunge Carmine alla Piscina Mirabilis, luogo dell'incontro. Qui i due ragazzi si baciano e Carmine confessa a Rosa di amarla. Il momento idilliaco però è interrotto da Don Salvatore che, sospettoso della figlia, l'ha pedinata. Salvatore mette una pistola in mano a Rosa mettendola davanti a una scelta: o uccide suo padre oppure Carmine. Rosa impugna la pistola verso il padre ma Carmine la ammonisce dicendole che non è quel tipo di persona. Incapace di scegliere, Rosa dichiara il proprio amore a Carmine e si punta la pistola contro, decisa a togliersi la vita. A quel punto Carmine e Salvatore cercano di disarmarla, ma parte un proiettile.
La telecamera non inquadra il momento dello sparo, insinuando così il dubbio nello spettatore: chi morirà o rimarrà ferito tra Rosa, Carmine e Salvatore? O il colpo sarà esploso a vuoto?
Toccherà attendere la quarta stagione per scoprire chi sarà vittima di questo proiettile.
La vita di Edoardo è appesa a un filo
Image not found Edoardo, dopo essere sfuggito all'attentato organizzato da Don Salvatore Ricci su ordine di Wanda Di Salvo, si rifugia da Liz, interpretata da Anna Ammirati. La donna lo cura e lo nasconde, ma i suoi tentativi appaiono vani. Gli scagnozzi di Don Salvatore trovano Edoardo e lo inseguono fino al cancello dell'IPM dove lo colpiscono con diversi colpi di pistola.
Trasportato in ospedale, i medici tentano in ogni modo di salvare la vita al giovane detenuto davanti agli occhi disperati della moglie Carmela. Proprio Carmela affronta Don Salvatore nell'ultima puntata della terza stagione di Mare Fuori. Malgrado il boss continui a negare un qualsiasi coinvolgimento nell'attentato ai danni di Edoardo, Carmela è convinta che sia stato proprio Don Salvatore il mandante. Il tono minaccioso di Salvatore spinge anche la figlia Rosa a sospettare del padre.
Image not found L'ultimo episodio dal titolo "La scelta" si conclude con il risveglio di Edoardo dal coma.
Adesso che il giovane è fuori pericolo, come si vendicherà di Don Salvatore?
L'addio di Filippo
Image not found Filippo, interpretato da Nicolas Maupas, accetta il trasferimento presso il carcere minorile Beccaria di Milano. Per Filippo è tempo di saluti: il primo amico a cui dice addio è Carmine.
Carmine ammette che vorrebbe che Filippo restasse e anche quest'ultimo gli confessa che preferirebbe non andarsene, perché Carmine è il suo migliore amico. Carmine, invece, riconosce in lui un fratello e non dimenticherà mai che Filippo gli è stato vicino dopo la morte di Nina.
Dopo Carmine, il Chiattillo saluta Pino, interpretato da Artem Tkachuk.I due amici si abbracciano: Pino sa che non lo rivedrà più, ma Filippo ha fiducia in lui ed è convinto che farà grandi cose. Filippo saluta con le lacrime agli occhi Gianni Cardiotrap, interpretato da Domenico Cuomo, rievocando il loro primo incontro.
Infine Filippo il Chiattillo attraversa il corridoio del dormitorio immaginando di vedere anche chi non è nell'IPM per vari motivi, come Gaetano, Edoardo, Totò e Ciro e, per ultima, Paola interpretata da Carolina Crescentini. Quest'ultima ha lasciato la direzione dell'IPM a seguito del suicidio di Viola che spieghiamo nel riassunto della prima parte di Mare Fuori 3.
Image not found Filippo lascia l'IPM di Napoli, ad attenderlo c'è la madre Anna. Ma prima di lasciare definitivamente Napoli, Filippo si reca alla stazione della metro dove ha incontrato per la prima volta Naditza. Filippo si siede e inizia a suonare il pianoforte quando viene raggiunto da Naditza. Ricongiuntosi, i due innamorati affrontano il loro nuovo futuro insieme a Milano.
Come si evolverà il rapporto tra Beppe e Kubra?
Image not found Beppe, interpretato da Vincenzo Ferrera, è sconvolto dalla morte di Latifah, madre di Kubra. La donna è stata strangolata da uomo mentre si prostituiva.
L'educatore informa Kubra, interpretata da Kyshan Wilson, della morte della madre mentendole sulle circostanze. Addolorata, Kubra comprende che Beppe è suo padre in quanto ha scovato una foto dei due insieme. L'educatore non trova la forza di negarlo: Kubra gli dà uno schiaffo e lo rinnega.
Massimo, interpretato da Carmine Recano, consiglia a Beppe di non far circolare la voce del rapporto che lo lega a Kubra in modo tale da poterle rimanere sempre accanto. Pino, che ha origliato la conversazione tra Massimo e Beppe, si fa promettere da Kubra di non dire a nessuno che Beppe è suo padre, altrimenti verrebbe trasferita in un altro istituto e lui non vuole perderla.
I dodici episodi della terza stagione di Mare Fuori sono disponibili in streaming su RaiPlay.La fiction prodotta da Rai e Picomedia va in onda su RaiDue a partire dal 15 febbraio con due episodi ogni mercoledì in prima serata.Potete consultare qui il calendario delle puntate di Mare Fuori 3 trasmesse in chiaro.Dove vedere Mare Fuori 3?
Cristiana Farina, ideatrice e sceneggiatrice di Mare Fuori, ha confermato che la sceneggiatura della quarta stagione della fiction incentrata sui detenuti del carcere minorile di Napoli è quasi terminata. Le riprese dovrebbero iniziare a maggio 2023: seguendo i tempi di montaggio della scorsa stagione, i nuovi episodi di Mare Fuori potrebbero essere disponibili non prima di febbraio 2024.Quando esce Mare Fuori 4?
Mare Fuori 4 potrebbe seguire le modalità di debutto della terza stagione. Il quarto capitolo della serie TV dovrebbe uscire in anteprima su RaiPlay e successivamente trasmessa in onda su RaiDue.Dove vedere Mare Fuori 4?
L'immagine di copertina è tratta dalla fiction Mare Fuori 3
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!